Magazine RDS

Vasco Rossi è buddista? Il rocker risponde con un post su Instagram


Da mesi, se non anni, circola la voce che Vasco Rossi avrebbe abbracciato la religione buddista. Quanto c’è di vero in tutto questo? A fare chiarezza è stato proprio il rocker attraverso un post su Instagram dove leggendolo si scopre che, in fondo, un pochino di verità c’è.


Vasco Rossi buddista? La sua risposta


Con un lungo post su Instagram, accompagnato da due foto in cui il Blasco è vestito di giallo, decide di dire la sua in totale sincerità.


“Avete sentito ultimamente che sono diventato buddista? Ecco, NON è vero. I giornali si divertono a fare dei titoli.. Non è che sono diventato buddista… o almeno non ancora. Semplicemente leggendo libri sul buddismo ho trovato molti punti di affinità elettiva. Ad esempio la consapevolezza sulla sofferenza. In realtà tutte le nostre sofferenze dipendono dalla nostra mente. Perché abbiamo delle aspettative o delle speranze e se non si realizzano… soffriamo. Se non ti attacchi più alle cose e alle persone ..non soffri più. Tutte le cose passano… tutto cambia. Non c’è niente di fisso, fermo. Si cambia, si cresce… è un processo continuo. Interessante vero? Ho letto un libro di kabat-zinn : “ riprendere i sensi” E ho cominciato seguendo i suoi consigli a fare qualche minuto di pratica di consapevolezza ogni giorno. #consapevolezze #vascorossiofficialpage”.



Quindi no, Vasco Rossi non è diventato buddista ma in quella filosofia ha trovato degli elementi affini al suo pensiero ed ha deciso di coltivarli.


Foto: Instagram.