Magazine RDS

Zocca celebra il suo rocker: nel paese spuntano enormi murales di Vasco, le foto


Il 7 febbraio del 1952 a Zocca, un comune italiano di 4.622 abitanti della provincia di Modena in Emilia-Romagna, nasceva Vasco Rossi. Anni dopo iniziava una carriera che l’avrebbe poi portato a diventare il rocker che conosciamo, un’artista che riempie gli stadi d’Italia ma che del suo paesino rimane profondamente legato.


Legato al punto che ogni estate, ma anche in altre stagioni, adora tornarci per salutare gli amici e i parenti e godersi la vita tranquilla che solo un paesino può offrire. Zocca, grato di questo suo amore, ha deciso di celebrare Vasco con alcuni murales bellissimi.


I murales di Vasco Rossi: il suo Paese natale lo celebra così


“Notizie da Zoccaland, paese della musica!! Evviva!! Sono stati affissi poster giganti con ritratto il Komandante. Colpisce quello stampato su un pannello in pvc alto dieci metri, collocato in una parete della scuola elementare in Piazza dei Martiri, e non è da meno il dipinto nella facciata esterna del municipio, con due occhi azzurri, dipinti da Alessandro Filardo, che penetrano con intensità. Sono quelli del rocker. Poi, all’interno del Teatro Comunale Il Blasco sono esposte due gigantografie, una mentre suona la chitarra, e l’altra, di tre metri di larghezza, un bel primo piano mentre canta.”


Con queste parole è Vasco stesso a dare la notizia, pubblicando sul suo profilo Instagram le foto dei murales:



Il Blasco ha anche pubblicato un video in cui mostra l’affetto dei suoi fan di Zocca:



Foto: Instagram.