Magazine RDS

È uscito “EX”, il nuovo singolo di Cioffi: ascoltalo ora


Da oggi, venerdì 19 aprile, è disponibile su tutte le piattaforme digitali “EX” (Warner Music Italy), il nuovo singolo di Cioffi prodotto da Alessandro Gemelli e ROOM9, autori degli ultimi, incredibili successi dei The Kolors e di molte altre hit.


Puoi ascoltare “EX”, il nuovo singolo di Cioffi, nella nostra playlist 100% Grandi Successi.


Il significato di “EX”: il nuovo singolo di Cioffi


Sulle note dell’iconico sample di “New Soul”, reimmaginato e reinterpretato in una chiave urban pop contemporanea, Cioffi racconta in maniera leggera e scanzonata, efficace ma non banale, la fine di una relazione – una relazione che, probabilmente, era destinata a finire.


Guarda il video estratto dal nuovo singolo:



Cioffi vi aspetta anche on-air su RDS Next tutti i venerdì dalle 14:00 alle 16:00 con la rubirca “NewsicFriday”.


Chi è Cioffi: dagli esordi all’ultimo singolo “EX”


Cioffi all’anagrafe Andrea Cioffi è un cantautore salentino. La passione per la musica lo porta presto a scrivere canzoni e a dedicarsi allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte. Viene notato e sostenuto da artisti come Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Irama, The Kolors, che gli offrono la possibilità di aprire i loro concerti, portandolo così ad esibirsi sui più importanti palchi di tutta Italia. Nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo ufficiale dal titolo “Fuochi d’Artificio”.


Nel 2021 esce “Laura”, brano acustico, pianoforte, chitarra e violoncello, che Cioffi dedica alla madre. Lo stesso anno pubblica i singoli “Diecimila Bugie”, andato in trend su TikTok e amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, oltre ai brani “Incendio”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia, “Non Dormo da una Settimana”, insieme a Blind e Random, “Giovani e Testardi”, in collaborazione con Alfa e “Ma Che Bello è” e l’album d’esordio “Passa Tutto alla Tua Età”.