Magazine RDS

Lady Gaga: il significato e il nuovo video di “Disease”, brano scritto insieme al fidanzato Michael Polansky


Il 25 ottobre Lady Gaga ha pubblicato il nuovo brano “Disease”, estratto dal prossimo album per il momento soprannominato LG7, che segna il suo ritorno allo stile che l’ha consacrata tra le migliori artiste del momento.


“Disease” è stato scritto da Lady Gaga con Andrew Watt, Cirkut e il fidanzato Michael Polansky e prodotto dalla cantante e Andrew Watt. Di questo nuovo lavoro di Gaga ancora non c’era un video, fino ad oggi.


Lady Gaga: il significato di “Disease”


Prima di vedere il videoclip, parliamo del significato di “Disease” che Gaga stessa ha spiegato in un video su Instagram:


“Penso molto al rapporto che ho con i miei demoni interiori. Non è mai stato facile per me affrontare il modo in cui vengo sedotta dal caos e dal tumulto. Mi fa sentire claustrofobica.”


Ha raccontato Gaga, spiegando poi che cosa significhi per lei “Disease”:

“’Disease’ significa affrontare quella paura, affrontare me stessa e la mia oscurità interiore, e capire che a volte non riesco a vincere o sfuggire le parti di me che mi spaventano. Che io posso provare a scappare da loro, ma loro sono parte di me e posso correre e correre ma alla fine incontrerò di nuovo quella parte di me, anche solo per un attimo.”

“Ballando, mutando, correndo, purificandomi. Ancora e ancora, di nuovo con me stessa. Questa accettazione è positiva per me perché è mia e ho imparato a gestirla. Sono la direttrice d’orchestra della mia sinfonia. Sono ogni attore nelle opere teatrali che sono la mia arte e la mia vita. Non importa quanto spaventosa sia la domanda, le risposte sono dentro di me. Parti essenziali, inestricabili di ciò che mi rende me stessa. Io mi salvo continuando. Sono tutta me stessa, sono forte e sono pronta per la sfida. Felice Halloween.”


Disease”, il nuovo brano di Lady Gaga lo potete ascoltare nella nostra Playlist RDS 100% Grandi Successi.


Ed ecco il videoclip:




Chi è Michael Polansky fidanzato di Lady Gaga


Ha scritto con lei il nuovo brano “Disease”, Michael Polansky è il partner di Lady Gaga dal 2020. Si sono mostrati per la prima volta come coppia pubblicamente durante il weekend del Super Bowl a Miami, a febbraio 2020. Lady Gaga ha poi condiviso una foto su Instagram il 3 febbraio 2020, confermando la relazione e attirando molta attenzione da parte dei media e dei fan. Da allora, la loro relazione è stata piuttosto riservata, anche se Gaga ha occasionalmente condiviso momenti e scatti insieme


Ma chi è Polansky? È un imprenditore e investitore statunitense. Laureato in Matematica Applicata e Informatica all’Università di Harvard, Polansky è il CEO della Parker Group, l’organizzazione fondata dal co-fondatore di Facebook, Sean Parker. Il Parker Group include una serie di iniziative filantropiche e di investimento, con particolare attenzione alla ricerca scientifica, alla tecnologia e alla cura per il cancro.


Oltre a gestire la Parker Group, Polansky è anche coinvolto nel Parker Institute for Cancer Immunotherapy, che si occupa di finanziare e supportare la ricerca sui trattamenti per il cancro basati sull’immunoterapia.