Mahmood è stato indubbiamente uno dei protagonisti di questo Sanremo 2024. Già vincitore del Festival due volte, la prima nel 2019 con “Soldi” e la seconda nel 2022 con “Brividi” in duetto con Blanco, Mahmood era in gara quest’anno con il brano “Tuta Gold” e ha ottenuto un ottimo sesto posto. La canzone è già viralissima sui social, anche grazie alla coreografia ufficiale, condivisa su Instagram dallo stesso Mahmood e ballata da molti fan (perfino fuori dall’Italia).
Ma, quindi, qual è il significato di “Tuta Gold”?
Oltre al grande successo riscosso dal brano, su internet non si contano le innumerevoli teorie riguardanti il significato della canzone e della “Tuta Gold” citata anche nel ritornello. È lo stesso Mahmood che, ospite a Verissimo, ha svelato l’antifona che dà il senso al testo: “In questa canzone la ‘tuta gold’ è quasi una metafora, è la corazza che mi sono creato in questi anni”. Riferendosi al suo passato da vittima di bullismo, l’artista fa sapere, quindi, di aver dedicato il brano alla metaforica “corazza” di cui era solito ricoprirsi per superare i momenti più difficili. Una corazza che, oggi, celebrata, si ricopre d’oro (gold, appunto).
Mahmood e la confessione sull’amore
Sempre durante la stessa ospitata televisiva, il discorso è andato anche sul tema amoroso. Il cantante, all’esplicita domanda in merito alla sua situazione sentimentale, ha dato una risposta che ha spiazzato tutti: “Posso dirti che sono molto felice in questo ultimo periodo, ma ovviamente da gennaio non c’è tempo per l’amore, devo lavorare e battere il ferro. Ma oggi sono felice”. Nessuno sa con precisione, quindi, se in quell’ “essere felice” sia compresa una relazione amorosa o meno, data la vaghezza della risposta.
Foto: Instagram.