Magazine RDS

Ultimo: il significato del nuovo singolo “Altrove” e la dedica alla fidanzata


Venerdì 17 maggio uscirà “Altrove”, il nuovo progetto di Ultimo, anticipato dal singolo omonimo che puoi ascoltare nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi. Il nuovo brano arriva dopo il successo di “L’ultima poesia”, canzone in collaborazione con Geolier. Vediamo che cosa significa “Altrove” e a chi è dedicato.


“Altrove”: il significato del nuovo brano di Ultimo


“Altrove” è una dedica che Ultimo fa alla sua fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo. Lei è anche la protagonista del video, nel quale si vede la coppia vivere momenti di vita insieme; un viaggio in barca, altrove e lontani da tutti, è la parte visuale che più si rifà al brano e al suo significato.


“Altrove” parla appunto del cantautore romano e della sua compagna; nel testo si legge come il protagonista non abbia voglia di “altre persone o cose nuove” in quanto appagato dalla relazione con la sua compagna, con la quale vuole perdersi altrove tra “stelle accese e spiagge vuote”.




Chi è Jacqueline Luna Di Giacomo, fidanzata di Ultimo


Jacqueline Luna Di Giacomo ha 24 anni, nata a Roma il 10 marzo del 2000, ed è la figlia della nota cantante e ballerina Heather Parisi e del suo ex marito Giovanni Di Giacomo. Dal 2021 Ultimo e Jacqueline hanno ufficializzato la loro relazione e, da allora, sono più innamorati che mai e lo si può notare dai contenuti che pubblicano sui loro social e, soprattutto, da “Altrove” l’ultimo singolo che il cantautore ha dedicato proprio a lei.


Una relazione che è nata da un colpo di fulmine, come racconta Ultimo: “Ci eravamo innamorati, senza esserci mai dati un bacio. Ha una naturalezza, una solarità, un modo di essere invisibile ai più. Volevo capire cosa si nascondesse dietro di lei. Così appena è stato possibile l’ho raggiunta in America”.


Non è la prima volta che Ultimo dedica, almeno in parte, un suo pezzo alla fidanzata: “Con lei fu speciale, in una canzone ricordo il 22 settembre, il giorno in cui la portai sulla ruota di Londra…”.


Intanto “Altrove” si candida già a inno dell’imminente live, ULTIMO STADI 2024 – LA FAVOLA CONTINUA… : 10 date di cui 8 sold out per il tour già da record di Niccolò Moriconi, che a soli 28 anni vanta un palmares da capogiro di 33 stadi.


ULTIMO STADI 2024 – LA FAVOLA CONTINUA… : LE DATE



Foto: Instagram.