Il tanto atteso ritorno di Céline Dion sul palco ha confermato le aspettative: la sua performance ha incantato il pubblico delle Olimpiadi di Parigi, con l’esibizione sulle note di “L’Hymne à l’amour” di Édith Piaf. Con lei anche Lady Gaga, la quale ha interpretato il brano di Zizi Jeanmaire, “Mon truc en plumes”.
Ma quanto hanno guadagnato le due artiste da queste meravigliose esibizioni? Con uno statement, l’organizzatore ufficiale delle Olimpiadi ha risposto a questa domanda.
Lady Gaga e Céline Dion si sono esibite gratuitamente
Sul web, ancor prima delle performance, sono uscite diverse notizie che hanno riportato il presunto cachet che avrebbero ricevuto Dion e Gaga. Si parlava di 2 milioni di dollari a testa per le due performance, oltre alle spese di trasporto e altro. Niente di ciò è avvenuto, e l’organizzatore delle Olimpiadi, tramite l’ufficio stampa dedicato, ha fatto sapere che le due cantanti non hanno ricevuto alcun compenso economico per le loro esibizioni:
“Contrariamente a quanto riportato da alcuni media, gli artisti che hanno partecipato alle cerimonie dei Giochi di Parigi 2024 non hanno ricevuto un compenso per la loro esibizione”, si legge nella nota. “La loro decisione di esibirsi in queste condizioni riflette il loro desiderio di far parte di un evento storico per la Francia e per il mondo dello sport.”
Gli organizzatori hanno solamente coperte le spese per la “produzione tecnica”, si legge nella nota.