La serata degli MTV Video Music Awards 2024 ha visto tra le protagoniste Chappell Roan, la giovane cantante che ha conquistato il pubblico quest’anno con il suo successo “Pink Pony Club”. Tuttavia, il suo debutto sul prestigioso palco è stato caratterizzato da un momento di tensione durante il red carpet, che ha suscitato molta curiosità tra i presenti e i fan.
Chappell Roan dice “Stai zitto” a un fotografo dei VMAs: il video
Mentre posava per le foto sul black carpet – il colore scelto per l’occasione – Chappell ha avuto un alterco con un fotografo. A un certo punto, la cantante si è voltata, ha puntato il dito verso qualcuno e ha urlato con rabbia: “Stai zitto, caz*o! Non a me“.
Il gesto ha colto tutti di sorpresa, ma la situazione si è chiarita successivamente quando la cantante ha spiegato quanto accaduto in un’intervista con Entertainment Tonight. La cantante ha subito spiegato il motivo della sua inaspettata reazione. “È abbastanza travolgente e abbastanza spaventoso”, ha dichiarato la cantante, riferendosi all’esperienza di posare sotto gli occhi di centinaia di flash. “Per qualcuno che si sente molto in ansia quando le persone ti urlano contro, il carpet è orribile e io ho urlato a mia volta. Non puoi urlarmi contro in quel modo”, ha spiegato, giustificando così la sua reazione impulsiva.
La performance e la premiazione di Chappell Roan ai VMAs
Nonostante il nervosismo iniziale e il momento di tensione, la serata di Chappell Roan ha preso una svolta decisamente positiva quando è salita sul palco per esibirsi. La cantante ha presentato il suo ultimo brano, “Good Luck, Babe!“, in una performance energica e travolgente, dimostrando il motivo per cui è considerata una delle nuove stelle del pop.
Ma il momento clou è stato quando Chappell ha ricevuto il premio per la categoria Best New Artist. Emozionata e incredula, ha tenuto un discorso che ha toccato il cuore di molti, dedicando la sua vittoria agli artisti che l’hanno ispirata: “Dedico questo premio a tutti gli artisti drag che mi ispirano», ha detto. Ma non si è fermata qui: «E lo dedico alle persone queer e trans che alimentano il pop. E per tutti i ragazzi queer del Midwest che ci stanno guardando in questo momento, vi vedo, vi capisco perché sono una di voi. E non lasciate mai che nessuno vi dica che non potete essere esattamente chi volete essere“.
Nonostante gli alti e bassi della serata, l’artista ha saputo dimostrare la sua autenticità e determinazione, conquistando il pubblico con la sua musica e il suo messaggio di inclusività.
Foto: LaPresse – X.