Magazine RDS

Angelina Mango spettacolare alla Notte della Taranta: canta in salentino e per l’occasione riadatta “La Noia”


Angelina Mango sta portando a casa un successo dopo l’altro; è nella top dei 25 brani più ascoltati al mondo su Spotify, giusto la scorsa settimana ha portato a casa l’ennesimo Disco d’Oro, questa volta per “Mani Vuote”, ed ora ha incantato tutti con la sua prima partecipazione alla Notte della Taranta.


Angelina Mango canta “Su picculina” e riadatta “La Noia” per la Notte della Taranta


Durante la Notte della Taranta 2024, l’evento simbolo della tradizione musicale salentina, Angelina Mango ha stregato il pubblico con una performance indimenticabile. Di fronte a oltre 200.000 spettatori riuniti a Melpignano, l’artista ha dimostrato di essere non solo una talentuosa cantante pop, ma anche una straordinaria interprete della cultura salentina.


Vestita con un abito bianco, Angelina Mango ha eseguito a piedi nudi “Su picculina”, un brano della tradizione locale, con una padronanza e una passione che hanno incantato la folla. Ha poi sorpreso tutti con una versione riadattata del suo successo “La Noia”, arricchita dalle sonorità della pizzica salentina.




La serata, diretta dal maestro concertatore Shablo, è stata un trionfo di contaminazioni musicali, dove modernità e tradizione si sono intrecciate, e Angelina Mango ha dimostrato di saper navigare tra questi mondi con naturalezza e talento.


Foto: Instagram.