All’Hallenstadion di Zurigo è accaduto qualcosa di magico che ha commosso tutte le persone presenti per assistere al concerto di Andrea Bocelli. Il tenore era sul palco quando ha saputo che tra il pubblico c’era la leggenda del tennis Roger Federer ed ha deciso di dedicargli un brano, e non uno qualunque, come tributo alla sua persona. Il campione, di fronte all’immensa voce di Bocelli, si è emozionato fino alle lacrime.
Andrea Bocelli dedica “Nessun Dorma” a Roger Federer
Il tenore italiano ha sorpreso Federer invitandolo sul palco e cantando per lui la nota aria tratta dal Turandot di Puccini, “Nessun Dorma”.
“A quanto pare stasera abbiamo una leggenda vivente tra il pubblico, Roger Federer.” Annuncia dal palco il tenore, invitandolo poi a salire sul palco con lui. “Per me sarebbe un onore dedicargli l’ultima aria, per le emozioni che ha regalato a tutti. E vorrei invitarlo qui con me sul palco”.
La forza di quella voce, di quell’aria e di una dedica così tanto sentita ha portato il campione del tennis ad emozionarsi molto.
“Gloria a te Roger Federer” scrive il tenore nel video condiviso sul suo profilo Instagram.
Andrea Bocelli non si è fermato qui e ha dedicato all’ex tennista anche una lunga lettera in un secondo post su Instagram nel quale scrive:
“Un mito dentro e fuori dal campo. Un maestro il cui controllo e destrezza ispirano meraviglia, sfidando ciò che è umanamente possibile, con una lealtà e una sensibilità che il mondo intravede sia nelle tante finali leggendarie che nelle tante imprese umanitarie che lo vedono trionfare regolarmente – quest’ultima è la cosa più importante, perché mira a rendere tutti, e la vita stessa, vincitori. Quando immagino Roger Federer, lo immagino mentre offre una stretta di mano e un sorriso sincero al suo avversario dopo una partita. Questo gesto intenso e autentico rivela la grandezza di un eroe moderno, un fulgido esempio per tutti noi. Io stesso ho avuto il privilegio di stringergli la mano sul palco di Zurigo. È stato un vero onore dedicargli la mia ultima canzone, uno degli inni di vittoria più famosi dell’opera. È stato un onore ancora più grande potergli stare accanto e condividere l’intensa emozione del momento prima di liberare le emozioni con un abbraccio che porto nel cuore da quella sera.”
Foto: Instagram.