Si avvicina il Primo Maggio e in moltissimi non vedono l’ora di partecipare all’appuntamento ormai consueto del concertone. Quest’anno siamo alla 33esima edizione del Concerto del Primo Maggio che si terrà sempre a Roma sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano.
Tutto è pronto per godersi lo spettacolo e cantare a squarciagola le canzoni dei tanti artisti che si esibiranno. Ecco, dunque, che abbiamo raccolto tutte le informazioni per prepararsi al concerto per la Festa dei Lavoratori. Quest’anno lo slogan che hanno scelto CGIL, CISL e UIL è “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”.
Concerto del Primo Maggio: la scaletta
La scaletta del concerto del 1° maggio 2023:
- Aurora
- Lazza
- Coma_Cose
- Geolier
- Emma
- Carl Brave
- Tananai
- Francesco Gabbani
- Ariete
- Mr.Rain
- Piero Pelù con Alborosie
- Matteo Paolillo (direttamente dal successo di Mare Fuori)
- Righeira
- Mara Sattei
- Il Tre
- Baustelle
- Levante
- Aiello
- Rocco Hunt
- BNKR44
- Gaia
- Alfa
- Giuse The Lizia
- Fulminacci
- Mille
- Neima Ezza
- Rose Villain
- Wayne
- Ciliari
- Tropea
- Napoleone
- Uzi Lvke
- L’Orchestraccia
- Epoque
- Ginevra
- Serendipity
- Paolo Benvegnù a cui si aggiungono i vincitori del Contest 1MNEXT Etta, Maninni, Still Charles e il vincitore del contest “Sicurezza stradale in musica” Hermes.
Opening act dalle ore 14.00 con Leo Gassman, Iside, Savana Funk, Camilla Magli, Wepro.
Conduttori e ospiti del concerto del Primo Maggio
Anche quest’anno condurrà il concertone del Primo Maggio Ambra Angiolini che sarà affiancata da Biggio, attore e conduttore televisivo e membro del duo comico I soliti idioti.
Al concertone ci sarà anche un ospite internazionale d’eccezione. Sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano canterà Aurora, giovane cantautrice norvegese, nuovo talento nel panorama della musica mondiale.
Dove vedere il concerto del Primo Maggio in diretta streaming
Come tutti gli anni il concerto sarà trasmesso anche in diretta su Rai 3 con orario di inizio alle 15:15 fino alle 00:15 con una pausa dalle 19:00 alle 20:00. Il concerto sarà visibile anche su RaiPlay in diretta e on demand.
Foto: Facebook.