Magazine RDS

Il ritorno di Giovanni Allevi: dopo il mieloma riparte ufficialmente il suo tour


Nell’estate dello scorso anno Giovanni Allevi faceva sapere di aver ricevuto la diagnosi di un mieloma, una malattia che gli ha causato enormi sofferenze che ora sembra finalmente giunta al termine.


Dopo un primo post in cui diceva che sarebbe presto tornato ora è arrivata la notizia ufficiale dell’inizio del suo “Tour per pianoforte solo 2024”.


In un post di poco tempo fa scriveva:


“Si avvicina sempre di più il momento in cui ci incontreremo di nuovo. Le emozioni che condividiamo in quel momento magico chiamato concerto, sono per me un impulso a guardare al futuro, a sognare quel palco, quell’applauso, come fossero una festa dopo il doloroso percorso che ho dovuto affrontare. Devo però ritrovare le forze. Vi prego, aspettatemi ancora un po’, cosicché io possa onorare al meglio la vostra presenza e possa vivere quegli attimi intensi di musica, di silenzio, di ricerca dell’infinito, di gioia pura, con la massima flessibilità del corpo. Ancora un po’ di pazienza… aspettatemi! Presto saremo di nuovo insieme. Giovanni


Il ritorno in tour di Giovanni Allevi: le date


I e le fan lo hanno aspettato, gli sono stati vicino ed ora si rallegrano a questa bellissima notizia. C’è l’ufficialità perché Ventidieci, azienda che organizza concerti, ha pubblicato un post in cui presenta le date del suo tour.




Giovanni Allevi si esibirà nel tour 2024 nelle date di:


  1. Parma il 12/2/24
  2. Pescara il 25/2/24
  3. Brescia il 27/2/24
  4. Padova il 29/2/24
  5. Roma il 3/3/24
  6. Taranto il 15/3/24
  7. Varese il 12/4/24
  8. Milano il 27/4/24 


Otto date in cui presenterà i suoi capolavori più noti ed alcune novità e chissà che porterà anche, con coraggio, la sua “Mieloma” un brano scritto durante il periodo in ospedale.


Foto: LaPresse.