Magazine RDS

La musica italiana si unisce per la pace: la data e gli artisti del concerto a Milano “PER LA PACE – LIVE CONTRO LE GUERRE”


Il 23 ottobre 2024, l’Unipol Forum di Milano-Assago diventerà il cuore pulsante della musica italiana, con uno straordinario concerto benefico: “PER LA PACE – LIVE CONTRO LE GUERRE”. Un evento unico, nato per lanciare un potente messaggio di pace e speranza in un mondo segnato dai conflitti.


Gli artisti che si esibiranno al concerto per la pace


Sul palco saliranno alcuni dei più grandi nomi della musica italiana: Fiorella Mannoia, Elisa, Emma, J-Ax, Alessandra Amoroso, Madame, Annalisa, Brunori, Francesca Michielin, Piero Pelù, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Rose Villain, Giuliano Sangiorgi e Elodie.


Questi artisti, uniti dalla stessa missione, daranno voce a coloro che soffrono a causa delle guerre, esortando il pubblico a riflettere sull’importanza della pace e dell’impegno collettivo.


Il ricavato del concerto sarà devoluto a Emergency e Medici Senza Frontiere, due organizzazioni che da anni sono in prima linea nelle emergenze umanitarie, portando assistenza alle vittime dei conflitti in tutto il mondo. Un’occasione per partecipare non solo a uno spettacolo indimenticabile, ma anche a una causa di fondamentale importanza.


Le prevendite sono disponibili dalle 16.00 di oggi, venerdì 27 settembre, su Ticketone e nei punti vendita abituali.


La musica non è solo intrattenimento, ma uno strumento per fare la differenza. La pace è un diritto di tutti, e il 23 ottobre sarà il momento perfetto per alzare la voce e gridarlo al mondo. Non mancare!


Foto: Instagram.