Magazine RDS

Laura Pausini si commuove nel suo discorso per l’Emilia-Romagna sul palco dell’RCF Arena: il video


Il concerto di Italia Loves Romagna è stato ricco di emozioni, c’erano migliaia di persone unite in questo mega evento di raccolta fondi per le persone colpite dalle alluvioni in Emilia-Romagna. L’energia, la voglia di divertirsi ma anche di esserci tutti uniti per una causa comune, si percepiva nell’aria e in ogni parola pronunciata dai 18 artisti che sono saliti sul palco dell’RCF Arena.


Un discorso in particolare ha emozionato tutti i presenti ed è stato quello di Laura Pausini, che in Emilia-Romagna è di casa, ed ha parlato al pubblico con la voce rotta raccontando come ha vissuto quei difficili giorni dove la sua terra, la sua famiglia e i suoi conterranei vivevano l’emergenza.


Laura Pausini si commuove parlando dell’emergenza in Emilia-Romagna


Laura Pausini sale sul palco e canta emozionata “Romagna mia” ed il pubblico si unisce a lei creando un’atmosfera spettacolare. Poi è il turno di un mash up delle sue “Benvenuto” e “Simili”.


Qui si ferma e con la voce rotta incomincia il suo discorso:


“Questo amore l’ho imparato qui, nelle strade dove sono cresciuta, nelle strade dove, come tanti di voi, abbiamo imparato a diventare emiliani-romagnoli. Abbiamo imparato a fare quella cosa lì, che si è vista ancora una volta in televisione, quando avete pulito le case cantando ‘Romagna Mia’, quando avete avuto il coraggio di aiutarvi fra di voi, tra di noi. Voglio salutare tutti i miei compaesani che sono stati molto colpiti. La musica è in prima fila, è sempre la prima a rispondere, ma non basta: adesso comincia la parte difficile. Se vivete in Romagna, sapete che inizia una parte molto dura nella quale bisogna rientrare davvero nelle nostre case, e non tutti possono farlo. Io non posso dare molto ma voglio essere presente, voglio essere con voi perché io sono di voi, da sempre. Sono nata qui e il coraggio che mi avete dato per girare il mondo ce l’ho perché sono romagnola, perché bisogna farsi il c**o! E quando hai una possibilità, te la devi andare a prendere!”.


@rds_radio Laura Pausini si commuove nel suo discorso per l’Emilia-Romagna sul palco dell’RCF Arena: “Questo amore l’ho imparato qui, nelle strade dove sono cresciuta, nelle strade dove, come tanti di voi, abbiamo imparato a diventare emiliani-romagnoli. Abbiamo imparato a fare quella cosa lì, che si è vista ancora una volta in televisione, quando avete pulito le case cantando ‘Romagna Mia’, quando avete avuto il coraggio di aiutarvi fra di voi, tra di noi.” . . #RDSnews #RDSgrandisuccessi #LauraPausini #italialovesromagna ♬ suono originale – RDS


Italia Loves Romagna: le esibizioni in 90 secondi


Rivivi tutte le emozioni portate dai 18 artisti che sono saliti sul palco di Italia Loves Romagna, un concerto davvero straordinario.




Fino al 5 luglio puoi donare per aiutare le popolazioni colpite dalle alluvioni. Dona anche tu con un SMS o chiama da rete fissa al 45538.