Magazine RDS

Taylor Swift record per il suo “Eras Tour”: vicina a battere gli incassi di Elton John


Nel mondo della musica si conteggia tutto; dalle vendite degli album, agli streaming e ai biglietti venduti dei diversi spettacoli, così di anno in anno diversi artisti superano o si avvicinano a battere nuovi record. Oggi è il nome di Taylor Swift a far parlare perché è vicina ad andare oltre i guadagni di Elton John per quanto riguarda la vendita biglietti del suo tour.


Finora, infatti, il tour mondiale più profittevole di sempre è stato il “Farewell Yellow Brick Road” di Elton John – il tour d’addio del cantante che si concluderà il prossimo 8 luglio a Stoccolma – con il quale ha raccolto oltre 887 milioni di dollari in cinque anni.


Il record precedente era detenuto da Ed Sheeran con il suo “Divide Tour” con il quale aveva guadagnato oltre 776 milioni di dollari.


Taylor Swift vicina a superare Elton John


Secondo il Wall Street Journal, Taylor Swift potrebbe arrivare a guadagnare un miliardo di dollari grazie al suo “Eras Tour”, il tour mondiale ancora in corso. Se così fosse entrerebbe nella storia come l’artista che ha incassato più guadagni da un tour mondiale.


L’”Eras Tour” ancora in corso prevede nel totale 52 tappe negli Stati Uniti, 54 tra Sud America, Asia, Australia ed Europa. Il tour si concluderà a Londra nell’agosto 2024.


Quanto costano i biglietti del tour di Taylor Swift


Secondo quanto riportato da Billboard, i primi 52 spettacoli di Taylor avrebbero incassato 590 milioni di dollari, ed il prezzo medio del biglietto è stato di 215 dollari (i biglietti più economici si aggirano introno ai 50 dollari fino ai 900 per i pacchetti VIP). In Europa, Asia, Australia e Sud America i biglietti costano in media circa il 20-30% in meno.


Foto: LaPresse.