Magazine RDS

Ultimo di nuovo contro i giornalisti? Il video del suo gesto dal palco


Le vicende tra il cantautore romano e i giornalisti sembrano non finire mai. Da quel Festival di Sanremo del 2019 quando Ultimo ebbe un botta e risposta molto accesso con i giornalisti per la mancata vittoria, il cantautore a più riprese ha detto la sua sulla stampa italiana.


Quest’ultimo gesto risale a pochi giorni fa quando Ultimo, durante la sua prima data del tour negli Stadi, ha fatto un gesto che pare proprio rivolto ai giornalisti.


Ultimo e il gesto contro i giornalisti: il video


“Chi vuol capire capisca”, sono le parole e la musica di Ultimo che dal palco dello Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, durante l’esibizione di “Canzone stupida”, ha accompagnato a il gesto del dito medio mentre sugli screen comparivano i titoli di giornali contro di lui.


@maarcotovazzi Totalmente unexpected, immenso❤️‍🩹😂 #ultimo #stadi2023 #peterpan ♬ suono originale – marcotovazzi


Sul maxischermo sono riportati i titoli relativi alla notizia di Ultimo arrivato quarto all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Una quarta posizione per cui alcuni hanno esultato e il cantautore non l’ha presa bene. Se mesi fa non si espresse e non replicò a quei titoli, ora durante il suo tour ha deciso di dire la sua. Ha scelto “Canzone stupida” non a caso poiché una parte del testo cita “Avessi avuto solo un briciolo di dignità ti avrei mandata a fare in c*lo quattro mesi fa”, ed accompagnata al dito medio e ai titoli di giornali pare indubbio a chi sia rivolta la frecciata. Tuttavia il cantautore romano non ha confermato.


Foto: LaPresse.