Ieri sera è andato in scena il tanto atteso Suzuki Music Party, in onda subito dopo il debutto di Amadeus su Discovery con il game show “Chissà Chi è”.
Registrato il 17 settembre e trasmesso sul Nove ieri sera, il Suzuki Music Party è da molti stato ribattezzato il ‘mini–Sanremo’ di Amadeus, nonostante le evidenti differenze con il Festival che ha condotto per cinque fortunate edizioni.
La formula del Suzuki Music Party
Nessuna gara, nessuna competizione: il nuovo Suzuki Music Party ha visto esibirsi 21 artisti (molti in coppia o in terzetto), pronti a presentare per la prima volta le loro hit della nuova stagione. Sul palco si sono succeduti Anna, Tananai, Lazza, Fiorella Mannoia, Emma, Emis Killa, Massimo Pericolo, Merk & Kremont, Baby Gang, Ornella Vanoni, Achille Lauro, Simba La Rue, Clara, La Rappresentante Di Lista, Tredicipietro, Francesca Michielin, Mecna, Fudasca, Paola e Chiara, BigMama e Benji & Fede. Molti di loro, o quasi tutti, hanno calcato il palco dei cinque Sanremo di Amadeus, rendendo questa occasione una sorta di ‘ritorno a casa’ per loro.
I brani presentati in anteprima al Suzuki Music Party
Come accennato sopra, sono stati 21 gli artisti che si sono succeduti sul palco del Suzuki Music Party, e che hanno presentato 15 brani inediti. Ecco quali:
1. Tananai – Ragni
2. Anna – Tonight
3. Ornella Vanoni – Musica Musica
4. Achille Lauro – Amore Disperato
5. Emma feat. Baby Gang – Hangover
6. Baby Gang – Liberi
7. Lazza – Male Da Vendere
8. Fiorella Mannoia – Disobbedire
9. Emis Killa feat. Massimo Pericolo Merk & Kremont – Nino Nino
10. Paola & Chiara con BigMama – Il Linguaggio Del Corpo
11. Simba La Rue – 40 Gradi
12. Clara – Nero Gotico
13. Fudasca con Mecna, Tredici Pietro e Francesca Michielin – Immagina
14. La Rappresentante Di Lista – La Città Addosso
15. Benji & Fede – Estate Punk
“Amore Disperato” di Achille Lauro, “Hangover” di Emma feat. Baby Gang e “Male Da Vendere” di Lazza potete già ascoltarli nella nostra Playlist RDS 100% Grandi Successi.
Quale è stato il vostro preferito?