Magazine RDS

Da Angelina Mango a Rose Villain, tutti i nuovi Dischi d’Oro e di Platino di questa settimana


Come ogni inizio di settimana la FIMI rilascia le certificazioni per i brani e gli album più venduti della settimana. Dischi d’Oro e di Platino che gli artisti si sono guadagnati con le loro hit e i loro progetti, nuovi e passati.


Anche questa settimana sono tantissimi i dischi che hanno ottenuto una certificazione che, per molti, ha rappresentato anche un fantastico regalo al rientro dalle vacanze.


Gli artisti festeggiano le certificazioni di questa settimana


Angelina Mango ha concluso le sue vacanze estive con un motivo speciale per festeggiare. La sua canzone “Mani Vuote” ha infatti raggiunto un traguardo importante, ottenendo il Disco d’Oro dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) per aver superato le 50.000 copie vendute. La notizia, che ha reso il rientro dalle vacanze ancora più dolce, è stata accolta con grande entusiasmo dalla cantante, che ha condiviso la sua gioia con i fan sui social media.




Discorso simile per i Coma_Cose che, in vacanza in Olanda, hanno ringraziato con un post su Instagram i loro seguaci. Il loro singolo “MALAVITA”, di cui erano venuti a svelarci il significato in diretta nei nostri studi, con 100.000 copie è certificato Disco di Platino.




Ad aggiungersi al treno dei festeggiamenti ci sono anche Emma, che festeggia il primo Oro per “Femme Fatale”, e Rose Villain, che invece celebra addirittura il terzo Disco di Platino per il suo brano sanremese “CLICK BOOM!”.




Emma, Angelina Mango, Coma_Cose e Rose Villain erano all’RDS Summer Festival: rivivi le loro esibizioni


Sei stato/a ad una delle tappe del nostro RDS Summer Festival e vuoi rivedere i momenti migliori? Oppure non sei riuscito/a a venire ma sei curioso/a di sapere chi è salito sul palco e quali canzoni ha portato? Guarda i momenti più belli di queste 6 tappe dell’RDS Summer Festival 2024, comprese le esibizione di Angelina Mango, Emma, Coma_Cose e Rose Villain.


Foto: InstagramInstagramInstagram.