Magazine RDS

Da “Black Nirvana” a “Sesso e Samba”, i brani dell’estate 2024 raggiungono nuovi traguardi


L’estate 2024 è stata caratterizzata da una serie di brani che hanno dominato le classifiche, accompagnando il pubblico attraverso le giornate più calde e le serate più lunghe. Alcuni di questi successi hanno recentemente raggiunto nuovi traguardi, ottenendo prestigiose certificazioni FIMI che confermano il loro impatto nel panorama musicale italiano.


Le certificazioni di questa settimana


Sono tantissimi i singoli e gli album che hanno ottenuto una certificazione questa settimana. Fra le hit dell’estate spicca “Sesso e Samba” di Tony Effe e Gaia, che ha raggiunto addirittura il terzo Disco di Platino. Anche “L’ultima Poesia”, di Geolier e Ultimo, ha eguagliato quest’incredibile risultato, ottenuto superando la soglia di certificazione delle 300.000 copie.


A fare ancora meglio ci hanno pensato Marco Mengoni e Madame, che con la loro “Mi fiderò“, uscita nel 2021, si sono portati a casa ben 4 Dischi di Platino.


Alla lista dei nuovi “platinati” si aggiunge anche Ghali, con “Paprika” che ha ottenuto il suo secondo Disco di Platino, ed Elodie (Platino per “Black Nirvana” e triplo Platino per “Due”).




Chiudono l’elenco Mahmood (Platino per “Ra ta ta”) e Alessandra Amoroso e BigMama (Platino per “Mezzo rotto”).




Infine “Peyote”, il brano degli Articolo 31 con Rocco Hunt e Fabri Fibra, ha ottenuto il Disco d’Oro per il superamento delle 50.000 copie.


Foto: InstagramInstagram.