Magazine RDS

Damiano David pubblica un nuovo teaser per il suo progetto solista: “Comandante, lo abbiamo perso”


Damiano David, frontman dei Måneskin, continua a far parlare di sé con l’annuncio del suo primo progetto solista. Dopo le voci circolate prima dell’estate, pochi giorni fa il leader dei Måneskin ha stupito i suoi follower con un breve video, piuttosto enigmatico, che annunciava la data del 27 settembre, giorno in cui è atteso il lancio del suo singolo d’esordio, in collaborazione con il celebre cantautore e produttore britannico Labrinth. Ne è seguito un altro, altrettanto breve e misterioso, da molti inteso come una sorta di manifesto di rinascita per l’artista.


Ora, un nuovo teaser pubblicato sui social ha alimentato ulteriormente la curiosità, soprattutto per il messaggio criptico contenuto al suo interno: “Comandante, penso che lo abbiamo perso”, che sembra riflettere la volontà di Damiano di esplorare nuove direzioni artistiche. Il singolo potrebbe segnare una fase di transizione per l’artista, allontanandosi temporaneamente dal marchio Måneskin per affermare la sua identità personale e musicale.


Il teaser di Damiano David annuncia la prima collaborazione solista


Nonostante la sua giovane età, Damiano ha già raggiunto traguardi straordinari con i Måneskin, vincendo l’Eurovision Song Contest e conquistando il mercato internazionale. Tuttavia, il suo progetto solista mostra la sua voglia di evolversi come artista, esplorando nuove dimensioni espressive e sfidando se stesso. Il messaggio pubblicato sui suoi canali social suggerisce un percorso personale intenso, che si allontana dai riflettori della band per immergersi in una dimensione più intima e introspettiva.


La collaborazione con Labrinth, annunciata in questo teaser e prevista per il 27 settembre, rappresenta una scelta audace e intrigante. Labrinth, già noto per il suo lavoro nella colonna sonora della serie TV “Euphoria”, ha un’impronta sonora distintiva che potrebbe fondersi perfettamente con la visione artistica di Damiano. Il teaser rilasciato evoca atmosfere oniriche e misteriose, tipiche dello stile evocativo di entrambi gli artisti.



La decisione di collaborare con Labrinth per il suo debutto solista dimostra anche una ricerca di sonorità nuove e originali, che potrebbero esplorare territori più sperimentali rispetto al rock puro dei Måneskin. Labrinth è noto per mescolare generi e creare atmosfere musicali potenti, ed è probabile che questa collaborazione darà vita a un brano che sfiderà le convenzioni.


Cosa vi aspettate da questo progetto?


Foto: LaPresse.