Magazine RDS

Elton John, la confessione dopo l’addio ai concerti live: “Non so quanto mi resta da vivere”


Elton John, icona intramontabile della musica mondiale, ha da poco concluso la sua lunga carriera di concerti live con il suo tour di addio “Farewell Yellow Brick Road,” terminato nel luglio 2023 lasciando milioni di fan con ricordi indelebili delle sue esibizioni.


Tuttavia, l’artista britannico ha recentemente fatto una confessione toccante che ha scosso ulteriormente il pubblico.


La confessione di Elton John e il pensiero per i figli


Elton John, a 77 anni, ha spiegato che, dopo aver dedicato oltre cinque decenni alla musica e ai suoi fan, sente il bisogno di concentrarsi su se stesso e la sua famiglia. Durante una scena di “Never Too Late”, il documentario sulla sua vita in uscita su Disney+ il 13 dicembre prossimo ma presentato in anteprima a Londra in questi giorni, ha rivelato quanto il suo ritiro dalle scene musicali fosse stato ponderato e non affrettato: “Ad essere onesti con voi, non è rimasto molto di me. Non ho le tonsille, le adenoidi e l’appendice. Non ho la prostata. Non ho l’anca destra, né il ginocchio sinistro o il ginocchio destro. Infatti, l’unica cosa che mi è rimasta è l’anca sinistra“.


La sua decisione di allontanarsi dai palchi, dopo un tour epico che ha attraversato il mondo con oltre 300 concerti, è infatti stata motivata da un desiderio di vivere appieno il tempo che gli resta.


Mi domando cosa accadrà a tutte queste cose una volta che avrò finito. Questa è l’ultima fase della mia vita, e non so quanto tempo mi rimane – confessa Elton John – Vorrei restare per sempre, vorrei vedere i miei figli, Zachary di 13 anni ed Elijah di 11, crescere, sposarsi e avere dei figli. Ma non credo di riuscirci. Chi può dirlo? Non si sa mai“.


Qui sotto il trailer di “Never Too Late”:





Foto: LaPresse.