Magazine RDS

Emilia-Romagna: anche Nek scende in strada per spalare il fango, il video


Sempre più persone da tutta Italia si stanno mobilitando per aiutare le popolazioni colpite dai nubifragi in Emilia-Romagna. Tra loro anche tanti artisti che stanno dando il loro contributo, giusto ieri Laura Pausini ha annunciato che devolverà l’intero cachet dei suoi concerti a Venezia per aiutare tre Comuni colpiti dall’emergenza, ed oggi a lei si aggiunge un altro cantante: Nek.


Nek ha deciso di fare come i molti volontari, soprannominati “Angeli del fango”, e di armarsi di stivali e pala per ripulire insieme le strade inondate dal fango.


Nek si unisce ai volontari in Emilia-Romagna: pala alla mano mentre canta


“L’UNIONE FA LA FORZA! “Abbraccio tutti i volontari e tutte le persone che instancabilmente si mettono a disposizione e in modo particolare i miei compagni del VOS (volontari della sicurezza di Sassuolo).” Così scrive nella didascalia dello slider pubblicato sul suo profilo Instagram nel quale mostra la situazione ancora drammatica che sta vivendo l’Emilia-Romagna e fa appello ai suoi followers per aiutare ancora di più.



Anche Cricca di Amici tra gli “Angeli del fango”


Anche Cricca, il cantante noto per aver partecipato al talent Amici di Maria De Filippi si è unito ai volontari scesi in strada per ripulire le strade dal fango. Nato a Riccione nel 2003 ha deciso di aiutare la sua regione ed insieme ad alcuni amici da venerdì sta dando una mano in quel difficile ritorno alla normalità. Ecco una serie di foto pubblicate da un amico su Instagram.



La dedica di Laura Pausini ai genitori scesi in strada a ripulire dal fango


Come anticipato Laura Pausini ha deciso di aiutare concretamente le persone colpite dall’emergenza, prima ancora però ha deciso di dedicare una foto con alcune dolci parole per i genitori scesi in strada per ripulire.


“Mamma e Babbo. 75+78. L’esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci Mai.”



Foto: Instagram.