Magazine RDS

Eminem è tornato: sul palco di Austin esce da una bara con una sega elettrica, il video


Un’entrata degna di un’icona. Eminem ha lasciato tutti senza parole durante la sua recente performance ad Austin, in occasione del Formula 1 Grand Prix, con un’esibizione trionfale che ha fatto il giro dei social in pochi minuti.


Eravamo presenti anche noi di RDS, insieme a un fortunato nostro ascoltatore che ha vinto l’RDS World Experience Eminem e che ha avuto l’opportunità non solo di assistere dal vivo all’elettrizzante performance di Eminem, ma anche di partecipare al Formula 1 Grand Prix che ha fatto da cornice a una serata indimenticabile.


L’ingresso spettacolare di Eminem ad Austin per il suo ritorno


Il rapper di Detroit è apparso sul palco con un ingresso teatrale che ha infiammato i fan: una tomba con il nome di Slim Shady, una bara che spunta dal terreno e da cui emerge lo stesso Eminem, indossando una maschera da hockey e brandendo una sega elettrica. L’idea era chiaramente in linea con il concept del suo ultimo album, “The Death Of Slim Shady (Coup De Grâce)”, uscito la scorsa estate. La morte simbolica di Slim Shady, alter ego che ha segnato la carriera dell’artista, è stato il tema centrale dello spettacolo.




Una volta uscito dalla bara, il rapper ha lanciato il concerto con “Lucifer”, una delle tracce del suo ultimo progetto. Da quel momento, il pubblico è stato trasportato in un viaggio musicale che ha abbracciato tutta la carriera di Eminem, con una scaletta di oltre trenta brani.


Un concerto memorabile con i grandi successi di sempre


Anche se Eminem ha proposto alcune canzoni dal suo nuovo album, la setlist ha coperto tutte le fasi della sua straordinaria carriera. Tra i brani eseguiti ci sono stati classici come “Godzilla”, “Rap God”, “Stan”, “Love the Way You Lie” (accompagnato da Skylar Grey), “My Name Is”, “The Real Slim Shady” e “Without Me”. In una carrellata finale di hit, il rapper ha infiammato il pubblico con “Not Afraid” e “Lose Yourself”, veri e propri inni della sua carriera.




Un momento speciale è stato quando, a sorpresa, il pubblico ha intonato come un’unica voce “Happy Birthday” per festeggiare i 52 anni del rapper, che ha compiuto il 17 ottobre.




In arrivo un world tour di Eminem (con tappa in Italia)?


La celebrazione del compleanno è stata solo uno dei tanti momenti indimenticabili di una serata che ha dato un’anticipazione di quello che potrebbe essere un futuro tour mondiale. Dopo il successo di “The Death Of Slim Shady (Coup De Grâce)”, in molti sperano che il rapper annunci presto una tournée globale e anche nel nostro paese l’attesa per un suo ritorno live è decisamente elevata.


La sua ultima esibizione in Italia risale al 2018, quando ha suonato di fronte a 80.000 persone a Milano, e ora il pubblico italiano sogna un possibile ritorno di Eminem nel 2025. Vi terremo aggiornati se ci saranno novità.


Gioca e vinci un volo per il concerto di Billie Eilish ad Amsterdam


Dopo l’incredibile esperienza di Austin, RDS è pronta a portare altri fortunati ascoltatori in giro per il mondo, per assistere ai concerti dei vostri artisti preferiti.


Vai sulla pagina di gioco dedicata e prova a vincere un volo e un soggiorno per assistere al live esclusivo di Billie Eilish ad Amsterdam, il 04 maggio 2025, presso lo Ziggo Dome. Non perderti questa esperienza indimenticabile!


Foto: Instagram.