Martedì sera Amadeus ha inaugurato il Suzuki Music Party, il concerto di fine estate trasmesso su Nove, che ha visto esibirsi sul palco 15 artisti, ciascuno dei quali ha presentato il proprio brano inedito. Tra loro c’era anche Emma che, in collaborazione con il rapper Baby Gang, ha presentato in anteprima il loro nuovo brano, intitolato “Hangover”.
Emma e Baby Gang presentano in anteprima “Hangover”, il loro nuovo singolo
L’amicizia e il rispetto artistico che intercorre fra Emma e il rapper Baby Gang non è cosa nuova. Come vi raccontavamo nello specifico in questo articolo, i due hanno già avuto occasione di collaborare quest’anno nella riedizione della storica “In Italia” di Fabri Fibra, già riedito precedentemente in duetto con Gianna Nannini.
Emma e Baby Gang tornano quindi insieme per questo nuovo pezzo, in uscita questo venerdì, 20 settembre, ma di cui potete avere già un assaggio grazie ad alcuni video condivisi sui social network:
Emma e il legame con il mondo del rap
Non è la prima volta che Emma viene affiancata al mondo del rap. In ambito collaborazioni, Emma, di recente, può vantare un prestigioso doppio “Disco di Platino” per il brano “Taxi sulla luna”, rilasciato assieme al rapper Tony Effe lo scorso giugno. Persino sul palco di Sanremo 2024, Emma ha scelto di farsi accompagnare nella serata delle cover dal rapper Bresh, con cui ha portato un medley di Tiziano Ferro. Vi abbiamo anche parlato dei gossip amorosi sul presunto flirt fra lei e il rapper Tedua, a seguito di alcune dichiarazioni della cantante.