Questo weekend Fedez ha sorpreso tutti. Dopo l’ultimo episodio del dissing con Tony Effe, sicuramente quello più cattivo e duro, che coinvolgeva anche Chiara Ferragni, il cantante ha annunciato la nuova canzone “Allucinazione collettiva”. Molti si aspettavano un nuovo brano rap, ancora più controverso e provocatorio, invece è stata pubblicata una canzone d’amore.
Nel testo Fedez ripercorre i momenti più tristi della sua storia, accennando a tentativi di suicidio e alla depressione dopo Sanremo 2023. Tuttavia il cantante ha lasciato intendere che spera ancora di ricomporre il suo matrimonio: “Ed io mi chiedo ancora se c’è un lieto fine a una favola infelice”, canta Fedez.
La reazione di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni, però, non si è fatta intenerire. Poche ore prima dell’uscita del brano, con un messaggio su Instagram, ha dichiarato chiaramente di non credere alle intenzioni dell’ex marito. Ha definito questo nuovo singolo “finto” e privo di “sincerità”, descrivendolo come un “atto violento” volto a sfruttare l’attenzione mediatica degli ultimi mesi.
Com’era prevedibile, “Allucinazione collettiva” ha subito ottenuto risultati importanti, diventando la canzone più ascoltata su YouTube e Spotify. Fedez ha ringraziato i fan scrivendo di essere felice che molti abbiano “capito il vero significato della canzone”, sottolineando quanto sia importante per lui. Sebbene non l’abbia citata direttamente, è evidente la sua delusione per la mancanza di riconoscimento da parte dell’ex moglie. Non sappiamo ovviamente se Fedez tornerà nuovamente a parlare del suo matrimonio, sperando di avere una reazione diversa. Chiara, però, sembra non avere alcuna intenzione di riaprire il dialogo.
Foto: Instagram