Magazine RDS

Gli amici, i colleghi e i fan salutano Tina Turner: i loro omaggi alla leggenda della musica


Quella di Tina Turner è stata una vita costellata di successi ma non libera da grandi difficoltà e questa mattina in diretta Anna e Sergio hanno omaggiato con queste parole la regina del rock. Gli omaggi, i saluti e i ricordi stanno arrivando davvero da migliaia se non milioni di persone; da colleghi, amici e fan i messaggi in ricordo a Tina Turner stanno inondato i social media.


I ricordi a Tina Turner: i tanti messaggi sui social


Uno dei tanti tributi alla leggenda della musica è arrivato da Eros Ramazzotti con la quale ha collaborato duettando “Cose della vita” ed oggi le ha dedicato queste parole:



Anche Laura Pausini ha voluto ricordare Tina Turner dedicandole queste parole:


“Leggendaria. Guerriera. Iconica. Una voce fantastica e un’energia incredibile. Quando ho conosciuto Tina Turner ho avuto il piacere di scoprire anche una donna molto simpatica e tenera. Un ricordo speciale per me. Buon Viaggio Artista.”


Poi c’è Elton John che per lei ha scritto:


“Abbiamo perso una delle cantanti più emozionante ed elettrizzante. Una leggenda totale in studio così come sul palco. Era intoccabile”.


Mariah Carey si è unita al ricordo:


“Le parole leggendaria, iconica, diva e superstar sono spesso abusate eppure Tina Turner le incarna tutte e molte altre ancora: un’incredibile performer, musicista e pioniera. Per me sarà sempre una sopravvissuta e un’ispirazione per le donne di tutto il mondo. La sua musica continuerà a ispirare le generazioni a venire. Riposa in pace, Regina.”


Non poteva mancare Oprah che racconta come è sempre stata una sua fan per poi diventare amica della cantante per sua immensa gioia:


“Ho iniziato come fan di Tina Turner, poi una groupie a pieno titolo, seguendola di spettacolo in spettacolo in giro per il paese, e poi, alla fine, siamo diventate vere amiche. Sarà la nostra dea del rock ‘n’ roll per sempre che conteneva una grandezza di forza interiore che è cresciuta nel corso della sua vita. Era un modello non solo per me ma per il mondo. Ha incoraggiato una parte di me che non sapevo esistesse.”


Mick Jagger si lascia andare a tantissimi sublimi aggettivi per ricordare la collega e amica:


“Sono così rattristato dalla scomparsa della mia meravigliosa amica Tina Turner. Era davvero un’artista e cantante di enorme talento. Era stimolante, calorosa, divertente e generosa. Mi ha aiutato così tanto quando ero giovane e non la dimenticherò mai.”


Tanti, tantissimi si sono uniti per omaggiare l’icona e leggenda Tina Turner.


Foto: LaPresse.