Magazine RDS

I Coldplay omaggiano Adele con una cover di “Someone Like You”: il duetto col pubblico è da brividi


Ieri sera, 15 agosto, durante il loro concerto a Monaco di Baviera, i Coldplay hanno regalato al pubblico un momento davvero speciale eseguendo una sorprendente cover di “Someone Like You” di Adele. La scelta di questo brano non è stata casuale: la città bavarese è infatti la sede della residenza estiva di Adele, che terrà una serie di concerti per tutto il mese di agosto che, curiosamente, potrebbe battere un’importante record detenuto proprio dai Coldplay.


I Coldplay cantano “Someone Like You” di Adele, il video


La versione dei Coldplay di “Someone Like You” ha subito catturato l’attenzione dei presenti, grazie all’interpretazione intima e sentita della band. Chris Martin, accompagnato dal delicato suono del pianoforte, ha interpretato la canzone con una profondità emotiva che ha risuonato nel cuore degli spettatori. La sua voce, pur diversa da quella di Adele, ha saputo rendere giustizia al brano, mantenendo intatta la sua carica emotiva. Il pubblico di Monaco ha reagito con entusiasmo, applaudendo calorosamente e cantando insieme a Martin durante l’esecuzione:


@rds_radio Coldplay Adele Adele ha spiegato di aver anticipato il suo show del sabato a mercoledì 14 perché in città c’è “la migliore band del mondo”, ovvero i Coldplay! E Chris Martin ieri sera, nella prima delle due date a Monaco di Baviera, ha omaggiato la collega cantando con il pubblico “Someone Like You”. . #RDSnews #RDSgrandisuccessi #Adele #Coldplay ♬ suono originale – RDS


La scelta di omaggiare Adele non solo ha mostrato l’ammirazione reciproca tra due delle più grandi star della musica contemporanea, ma ha anche creato un ponte musicale tra la serie di concerti di Adele e la doppia data dei Coldplay, tutti previsti nella stessa città. Anche Adele, nel suo concerto tenutosi a Monaco il 14 agosto, ha voluto celebrare pubblicamente l’arrivo di quella che non ha temuto a definire “la migliore band del mondo”.


Adele, sotto il diluvio con “Set Fire To The Rain” incanta gli 80.000 di Monaco


Come accennato sopra, il giorno precedente al concerto dei Coldplay a Monaco si è svolto uno dei tanti spettacoli che Adele ha in programma nella città tedesca. Il live di Adele è stato protagonista di un’incessante pioggia, che non ha smesso di accompagnare le esibizioni dell’artista per nemmeno un secondo. Se questo, per molti, si sarebbe tradotto in un disastro, per Adele è diventato un vero e proprio elemento di scena, che ha reso indimenticabile la performance di “Set Fire To The Rain”, di cui vi abbiamo mostrato gli incredibili video in questo articolo.


Foto: LaPresse – Instagram.