Magazine RDS

Il nuovo album di The Weeknd si trasforma in un film (con Jenna Ortega nel cast): tutti i dettagli


The Weeknd, alias Abel Makkonen Tesfaye, ha annunciato un nuovo progetto che unisce musica e cinema, ideando e interpretando un film che accompagnerà il lancio del suo prossimo disco, “Hurry Up Tomorrow“. La pellicola sarà infatti strettamente legata all’album, costituendone una sorta di estensione visiva e narrativa.


The Weeknd è ideatore, sceneggiatore, produttore e protagonista del film


Diretto da Trey Edward Shults, regista di It Comes at Night, il film è già stato girato e sarà distribuito a livello mondiale da Lionsgate.


Oltre a firmare la sceneggiatura, The Weeknd ha curato la colonna sonora e si è affiancato a un cast di talento che include Jenna Ortega, famosa per il ruolo nella serie Mercoledì di Tim Burton, e Barry Keoghan, noto per i suoi ruoli in Dunkirk, The Batman e Saltburn.


In questo progetto, The Weeknd non si è limitato alla recitazione ma ha partecipato attivamente alla produzione e alla scrittura, collaborando con il musicista Daniel Lopatin, conosciuto come Oneohtrix Point Never, già co-autore della colonna sonora di “Dawn FM”. La produzione del film vede coinvolti anche Reza Fahim e Harrison Kreiss, con Ortega stessa impegnata come produttrice esecutiva.


La data d’uscita del film di The Weeknd


Sebbene non siano state ancora annunciate le date di uscita del film e dell’album, l’attesa è alimentata dai singoli già rilasciati da The Weeknd, tra cui “Timeless”, in collaborazione con Playboi Carti, e “Dancing in the Flames”, che potete ascoltare nella nostra Playlist RDS 100% Grandi Successi. Durante un recente concerto a Sydney, The Weeknd ha anche presentato in anteprima “Open Heart”s, un altro brano che farà parte della tracklist di “Hurry Up Tomorrow” e di cui potete sentire i primi spoiler in questo articolo.


Foto: Instagram.