Il 7 maggio Carlo III è stato incoronato re del Regno Unito e la cerimonia di incoronazione è stata seguita da milioni di persone in tutto il mondo e tra i presenti vi sono state le rappresentanze di 203 Paesi mondiali, tra cui quella del nostro Presidente Sergio Mattarella.
Dopo la cerimonia, tenutasi presso l’Abbazia di Westminster, la celebrazione si è spostata al Castello di Windsor dove tanti artisti si sono esibiti sul palco per il nuovo re. Lionel Richie, i Take That, Andrea Bocelli e Katy Perry hanno omaggiato il re con le loro performance. Una tra tutte, quella di Katy Perry, sta ancora facendo parlare di sé.
Katy Perry: “Roar” al concerto per re Carlo III
Perry sale sul palco con un vestito mozzafiato fatto con un tessuto metallico color oro, bustino stretto, scollo profondo e lunga gonna ampia. La sua performance di “Roar” accompagnata dall’orchestra ha incantato tutti e tutte.
Non poteva mancare anche un secondo grande successo di Katy Perry: “Firework”, sempre accompagnata dall’orchestra.
“Firework” al concerto per re Carlo III
Una performance che rimarrà nella storia; al concerto erano presenti anche il re Carlo III, la regina consorte Camilla, Kate Middleton, il Principe William e i loro figli.
Il Principe William è stato anche protagonista di un video diventato virale; poco prima dell’inizio delle celebrazioni il principe del Galles ha scambiato alcune parole con una signora italiana tra il pubblico, la quale ha spiegato lui che era arrivata apposta dalla Puglia e il siparietto ha divertito tutti.
Foto: LaPresse.