Magazine RDS

La canzone di Mahmood interpretata nella lingua dei segni è ipnotica

Reduce dal secondo posto all’Eurovision Song Contest 2019, svoltosi a Tel Aviv e vinto dal Duncan Laurence dei Paesi Bassi, “Soldi” di Mahmood continua a raccogliere altri importanti consensi. Dopo aver vinto Sanremo e ora ottenuto il Marcel Bezençon Award per la migliore composizione, arriva la sua versione video interpretata per i non udenti.


L’interpretazione di ‘Soldi’ di Mahmood


Una forte carica espressiva trasmessa attraverso la lingua dei segni, rende ipnotico il testo del brano. Se fino a non molto tempo fa, era utopia trasmettere un brano per non udenti, grazie ora alla diffusione del Lis, la musica diventa universale in tutto e per tutto. E proprio l’Eurovision evento mondiale che supera le barriere linguistiche (e non) non poteva che essere una vetrina ideale per veicolare a 360gradi la musica migliore. Così, mentre sul palco di Isreale Mahmood cantava “Soldi” in rete la sua interpretazione realizzata da Hanneke de Raaf riscuoteva un altrettanto enorme successo.


Il video di “Soldi” nella lingua dei segni



Mahmood è stato ospite di RDS ed ha risposto alla nostra macchina della verità, guarda qui il video e tutte le foto del cantante insieme agli ascoltatori vincitori della RDS Music Experience!



Foto: Instagram