Magazine RDS

La depressione, l’infanzia difficile e la malattia della moglie: Ed Sheeran si racconta in una docuserie


Ed Sheeran ha deciso di raccontarsi nel suo più profondo. Dall’infanzia segnata dalla balbuzie all’età adulta iniziata in salita sotto le critiche di chi non avrebbe scommesso nulla sulla sua carriera di cantante. Ed Sheeran però ce l’ha fatta e a 32 anni ha raggiunto un successo internazionale che non sembra proprio arrestarsi.


Da quando è divenuto famoso tutta la sua vita è sempre stata sotto i riflettori anche se è sempre riuscito a mantenere una certa privacy. Negli anni non ha parlato molto della sua vita privata e l’ha mostrata poco anche sui social media, fino ad oggi in cui ha deciso di raccontare tutto in una docuserie.
Ne hanno parlato Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi in questo RDS Music For You che potete vedere e ascoltare qui.




Ed Sheeran: esce la docuserie sulla sua vita


La docuserie su Ed Sheeran uscirà il 3 maggio su Disney+ e sarà suddiviso in quattro parti.


“Sono sempre stato attento alla mia vita personale; l’unico documentario che abbia mai realizzato è stato quello incentrato sul mio modo di scrivere canzoni. La Disney mi ha contattato per realizzare un documentario in quattro parti sulla realizzazione del mio prossimo album Subtract. Inizialmente il documentario era proprio questo, un documentario sulla formazione di un album. Ma, poiché la mia vita ha preso alcuni colpi di scena, l’argomento dell’album è cambiato, e così anche il documentario. È diventato qualcosa di completamente diverso da quello che pensavo sarebbe stato. Volevo fornire un contesto all’album in quanto tocca cose molto personali, che tutti sperimentiamo. Sapevo che se avessi realizzato un documentario, avrei voluto riporre la mia fiducia nelle mani del regista, quindi non sarebbe stato scolpito da me, ed era in realtà un riflesso accurato di chi sono, anche se è scomodo da guardare.”


Così Ed Sheeran scrive nella didascalia del video pubblicato sul suo profilo Instagram nel quale si vedono le primissime immagini della docuserie.




Nel documentario sulla sua vita l’artista ripercorre anche tanti momenti difficili nella sua vita adulta, come la morte dell’amico Jamal Edwards – amico e produttore morto a 31 anni per arresto cardiaco a causa di alcool e droghe – e la diagnosi di tumore ricevuta dalla moglie Cherry Seaborn mentre era incinta del loro secondo figlio.


Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini sono in onda su RDS dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.


Immagine di copertina: LaPresse