Magazine RDS

“La morte di Slim Shady”: col nuovo album Eminem ha detto addio al suo trentennale alter ego


Il rapper ha recentemente scosso il mondo della musica con il rilascio del suo nuovo album, “The Death of Slim Shady (Coup De Grâce)” (tradotto “La Morte di Slim Shady (Colpo Di Grazia)”), disponibile dal 14 luglio 2024. L’album ha subito attirato l’attenzione dei fan e dei critici per il suo titolo provocatorio, suggerendo un possibile addio al suo iconico alter ego, Slim Shady, che lo ha accompagnato per quasi 30 anni.


“The Death of Slim Shady (Coup De Grâce)”, il nuovo album di Eminem


L’album, che è il 12esimo lavoro in studio del rapper, è composto da 19 tracce che spaziano tra vari temi e stili musicali, in cui Eminem continua a dimostrare la sua abilità nel mescolare testi provocatori con riflessioni personali. È un concept album, quindi ascoltate le tracce in ordine o potrebbe non avere senso. Godetevelo”, ha raccomandato il rapper ai suoi fan:



Un addio a Slim Shady?


Il titolo dell’album, “The Death of Slim Shady“, ha scatenato numerose speculazioni. Slim Shady, l’alter ego di Eminem, è stato una figura centrale nella sua carriera, rappresentando il lato più controverso e provocatorio dell’artista. L’idea che Eminem possa abbandonare questo personaggio ha suscitato curiosità e preoccupazione tra i fan. All’addio a Slim Shady è stato fatto ulteriore riferimento dal rapper attraverso la diffusione, prima via quotidiani e affissioni e poi via social, di un finto necrologio:



Foto: LaPresse.