Amanti delle feste fatevi avanti, in questo articolo vi daremo la lista definitiva con le canzoni di Natale più belle di sempre da aggiungere subito alla vostra playlist! Sono le canzoni che puoi ascoltare su RDS 100% Grandi Successi, sono quelle che amerai cantare insieme ad amici e parenti, oppure che ascolterai in cuffia, tramite la nostra App, mentre cammini tra le strade addobbate per il Natale.
Sono dei classici, a volte rivisti e ricantati da grandi nomi, ma una cosa hanno in comune: sono singoli perfetti da aggiungere alla tua “Playlist Natale 2024”.
La playlist di Natale 2024: le 18 canzoni più belle di sempre
- “All I Want For Christmas Is You”: team Mariah Carey o Michael Bublé? Qualsivoglia sia il tuo preferito, questa canzone è la canzone del Natale con la C maiuscola e non mancherà in nessuna playlist.
- “Bianco Natale”: c’è una bellissima versione di questa canzone natalizia cantata da Irene Grandi. Bella ed emozionante finisce senza dubbio in questa lista.
- “Christmas (Baby Please Come Home)”: Mariah Carey ha fatto la sua versione anche di questo singolo, ma non è l’unica, anche gli U2 l’hanno cantata e non resta che scegliere, oppure aggiungerle entrambe.
- “Christmas Lights”: i fan e le fan dei Coldplay lo sanno, i giochi di luce caratterizzano tutti i loro concerti. Quale canzone migliore se non questa potevano rifare?
- “Christmas Love”: il Natale è quel periodo dove tutti e tutte siamo più buoni o buone e l’amore si unisce a questa magia. Ecco qui la canzone perfetta, interpretata anche da Justin Bieber.
- “Christmas Time”: sono i Backstreet Boys ad accompagnarci al Natale con questo singolo gioioso e perfetto per il karaoke di Natale.
- “Così Celeste”: un altro cantante italiano si unisce alla lista e questa è la volta di Zucchero che con questa canzone scalda le case e i cuori.
- “Happy Xmas (War Is Over)”: il brano compost da John Lennon e Yoko Ono, pubblicato il 6 dicembre del 1971 è un inno alla pace e alla gioia. Un must have per la tua playlist delle feste.
- “Have Yourself a Merry Little Christmas”: anche questo brano è uno dei più ascoltati a dicembre e qui vi proponiamo di aggiungere alla vostra classifica l’interpretazione di John Legend insieme a Esperanza Spalding.
- “Jingle Bell Rock”: ci sono due versioni che non possono non essere citate. La prima è quella di Laura Pausini insieme alla Patrick Williams Orchestra, la seconda quella di Achille Lauro insieme ad Annalisa. A voi la scelta!
- “Jingle Bells”: un classico che molti bambini e molte bambine interpretano a scuola per fare i primi passi con l’inglese. Per tornare a quei ricordi c’è la versione di Gwen Stefani che ti consigliamo di mettere in playlist.
- “Last Christmas”: altro grande classico interpretato da diversi cantanti. Qui proponiamo la versione di Carly Rae Jepsen oppure quella degli Wham!
- “Let it Snow, Let it Snow, Let it Snow”: anche per questa canzone non mancano le diverse versione. Da quella di Irene Grandi fino a Michael Bublé scewgli la tua Let It Snow.
- “Feliz Navidad”: un felice Natale, Michael Bublé e Thalia riprendono questa canzone nella loro gioiosissima versione.
- “Santa Claus Is Coming To Town”: da aggiungere senza alcun dubbio è la magnifica versione di Andrea Bocelli.
- “Santa Tell Me”: Ariana Grande è la protagonista di questo singolo pubblicato il 24 novembre del 2014 che non puoi non aggiungere alla tua lista.
- “Thanks God It’s Christmas”: grazie a Dio è Natale, e quello dei Queen è il più rock di quest’intera lista.
- “White Christmas”: il bianco Natale ha tantissime interpretazioni! Gwen Stefani, Giuliano Palma con i The Bluesbeaters, Micheal Bublé con Shaina Twain ed anche Zucchero, c’è l’imbarazzo della scelta.
Se questa lista ti è piaciuta non dimenticare di aggiungere questi singoli alla tua playlist e inizia ad ascoltarli fin da ora. Puoi farlo anche al canale 265 del DTT su RDS 100% Grandi Successi. Buon ascolto!
Foto: LaPresse.