A distanza di quattro anni da “Chromatica”, il suo ultimo album, Lady Gaga è ufficialmente pronta per tornare con nuova musica. Ad annunciarlo è stata lei stessa nel corso della prima proiezione del film-concerto “Chromatica Ball”, uno speciale lungometraggio diretto, prodotto e creato proprio da Lady Gaga per ripercorrere assieme ai fan quello che è stato il “Chromatica Ball Tour”, con le immagini girate durante le varie tappe degli show del tour.
Del film ve ne avevamo parlato in dettaglio in questo articolo dedicato ma, ora, quello che è più rilevante è l’annuncio fatto dalla star alla fine della proiezione del film, che ha davvero fatto impazzire i fan presenti e si è poi diffuso a macchia d’olio sui social.
Lady Gaga annuncia “LG 7: Il ritorno di Gaga”
Nei secondi finali di “Chromatica Ball”, il film-concerto presentato in anteprima l’altro ieri a New York, Lady Gaga ha mandato un messaggio ai fan che non lascia spazio a dubbi. Mentre le immagini conclusive mostrano la popstar fare alcuni passi di danza prima di lasciare il palco, in sovrimpressione compare la scritta “LG7 – Gaga returns” ovvero “LG7 – Gaga ritorna”, per annunciare l’ormai confermato settimo album di Lady Gaga. Inutile dire che a questo annuncio i fan, convinti di assistere solamente a un film celebrativo, sono andati in visibilio. Dopotutto è dal 2020, proprio dall’uscita di “Chromatica”, che Lady Gaga non rilascia nuovi progetti.
Tutti gli indizi che Lady Gaga sta lavorando a un nuovo album
Già a febbraio vi avevamo annunciato che questo sarebbe stato l’anno del ritorno di Lady Gaga. In questo articolo dedicato, infatti, avevamo ripercorso i vari indizi lasciati dalla popstar sui social media che lasciavano intuire che un nuovo album fosse già in lavorazione e prossimo all’uscita. Tra foto in studio, criptiche descrizioni e suggerimenti lasciati qua e la, Lady Gaga aveva già dato più di una qualche indicazione del suo imminente ritorno.
Foto: Instagram.