Magazine RDS

Lady Gaga torna con “Disease”: confermato il primo brano del nuovo album e svelata la data d’uscita


Dopo aver sorpreso il mondo con l’uscita inaspettata del suo album “Harlequin“, Lady Gaga è pronta a far parlare nuovamente di sé con il lancio di “Disease“, il primo singolo tratto dal suo attesissimo settimo album in studio. I fan della popstar, già entusiasti per il suo ruolo nel controverso “Joker: Folie à Deux”, possono ora iniziare il conto alla rovescia: il brano uscirà ufficialmente il 25 ottobre.


“Disease”: il singolo che segna il ritorno di Lady Gaga


L’annuncio del singolo non ha colto di sorpresa i fan più attenti, che avevano già iniziato a intuire che “Disease” potesse essere il titolo del nuovo brano. Pochi giorni prima della conferma ufficiale, infatti, molti avevano notato delle modifiche nei titoli di alcune canzoni della discografia di Lady Gaga sulle piattaforme di streaming. Riordinando le lettere iniziali, i fan avevano scoperto un indizio nascosto che rivelava in anticipo il titolo del singolo, poi confermato ufficialmente.


Anche Universal Music, l’etichetta discografica di Gaga, ha recentemente confermato l’uscita del brano lanciando un sito pop-up che ha permesso ai fan di pre-salvare “Disease” sulle piattaforme streaming e ha finalmente messo fine ai rumors, confermando titolo e data d’uscita del singolo.


I primi spoiler di “Disease” e l’arrivo del nuovo album


Il sito pop-up di Universal Music non solo ha confermato il titolo del singolo, ma ha anche svelato in anteprima alcuni versi del testo di “Disease”, che hanno scatenato ulteriore curiosità. Questi frammenti danno un piccolo assaggio del sound e del mood che ci attenderà il 25 ottobre, quando il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.


Per quanto riguarda il nuovo album completo, sembra che i fan dovranno pazientare un po’ di più: la data di uscita prevista è febbraio 2025. Fino ad allora, “Disease” promette di essere l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera di Lady Gaga, che non smette mai di reinventarsi e sorprendere.


Ecco i versi già rivelati di “Disease” di Lady Gaga:


I could play the doctor

I can cure your disease

If you were a sinner

I could make you believe

Lay you down like 1 2 3

Eyes roll back in ecstasy

I can smell your sickness

I can cure ya

Cure your disease


Foto: Instagram.