Magazine RDS

Måneskin: anche Ethan Torchio ha un progetto solista, l’ha presentato così


Da tempo sono uscite molte indiscrezioni sui possibili progetti paralleli dei singoli componenti di Måneskin. Come abbiamo ricordato più volte, la band non rischia di sciogliersi. In più occasioni tutti i membri della band hanno ribadito che il gruppo è più unito che mai ma è giusto, nelle pause tra un tour e l’altro, avere dei momenti per sé per ricaricare la creatività e mettere in circolo nuove idee.


Di Damiano David si è parlato molto e si attende l’uscita di “Silverlines” il primo singolo del suo progetto solista. Victoria De Angelis ha già all’attivo diversi tour in tutto il mondo come dj e, di recente, ha dichiarato che ha molto materiale che potrebbe confluire in un primo album. Thomas Raggi, invece, ha partecipato a diversi concerti importanti, salendo sul palco anche con Patti Smith.


Qual è il pogetto solista di Ethan Torchio?


Mancava all’appello il batterista Ethan Torchio. Su di lui iniziava ad esserci una certa curiosità, a maggior ragione per il fatto che di rado concede interviste. Per questo i fan sono rimasti molto stupiti quando, direttamente dal suo profilo Instagram, hanno appreso che Ethan ha lavorato come compositore alla colonna sonora di “Ogni pensiero vola” di Alice Ambrogi. 


È un documentario che tratta un tema molto importante come quello della salute mentale. Il musicista ha ringraziato la regista per averlo coinvolto in questo “viaggio” e si è detto onorato aver potuto lavorare con l’orchestra e tutti i musicisti che l’hanno seguito nel progetto. Ecco il suo post:




Foto: LaPresse