Magazine RDS

Marco Mengoni assalito dai fan: mani in faccia e gesti invadenti scatenano la polemica online, il video


Durante il Gran Opening Show delle Nitto ATP Finals dell’8 novembre, Marco Mengoni ha vissuto un episodio spiacevole che ha fatto discutere sui social ed è diventato oggetto di una polemica sui limiti del fanatismo.


Marco Mengoni assalito dai fan: il video


Al termine dell’evento, Marco Mengoni si trovava in un van, pronto a lasciare la zona per tornare a casa, quando è stato circondato da un gruppo di fan. Inizialmente, il gesto sembrava un normale saluto a un artista molto amato; tuttavia, la situazione è rapidamente sfuggita di mano. I fan si sono avvicinati al punto di avvolgerlo in una morsa invadente, con telefoni letteralmente a pochi centimetri dal suo volto e mani che cercavano di toccarlo e accarezzarlo. Visibilmente a disagio, Marco Mengoni ha mantenuto la calma e ha cercato di placare la folla: Piano, piano, raga...”, mentre un altro spettatore, colto dalla pressione del momento, aggiungeva: “Mi state schiacciando”.



La reazione del web


Nonostante l’assalto e il disagio, Marco Mengoni non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche sull’incidente, dimostrando ancora una volta il suo carattere gentile e riservato. Tuttavia, il video di questo momento ha scatenato una forte reazione online. Un utente che ha ripubblicato il video ha commentato con indignazione: Marco non è un vostro amico!. Altri commenti esprimevano lo stesso disappunto: “Vi sembra normale questo comportamento? I telefoni sbattuti sulla faccia quando era chiaro che lui volesse andare via? Dovreste ringraziarlo per la sua educazione e gentilezza” e Marco Mengoni è una persona, non un fenomeno da circo. Imparate il rispetto.”


Foto: X.