Dopo la strabiliante vittoria di “Bohemian Rhapsody” agli Oscar – che pare abbia addirittura portato il produttore del film Jim Beach a ipotizzarne un sequel – le storie legate ai Queen e a Freddie Mercury sono tornate sulla bocca di tutti.
Tra le molte vicende raccontate nel biopic, quella che ha colpito di più il pubblico è stata sicuramente la sua storia d’amore con Mary Austin, nel film interpretata dalla bellissima Lucy Boynton. Nonostante la loro relazione finì, i due rimasero molto legati e Mercury le destinò una cospicua eredità, tra cui anche una parte dei diritti delle sue canzoni. Stando a quanto riporta il The Sun, il successo del film le avrebbe fruttato una cifra pari a 40 milioni di sterline.
Convivere con questo tipo di lascito, però, non stato facile. In un’intervista pubblicata alcuni anni fa, Mary ha raccontato:
Mi sono ritrovata a pensare: ‘Oh Freddie, mi hai lasciato troppo e soprattutto troppe cose da affrontare’. Ho temuto di non esserne all’altezza. Lui mi aveva avvisato che la casa sarebbe stata una sfida più di quanto io potessi immaginare. Sono grata che l’abbia fatto perché poi ho dovuto fare i conti con l’invidia e la gelosia ed è stato davvero molto doloroso
Foto: Facebook