Achille Lauro non ce l’ha fatta sul palco dell’Ariston ma potrebbe avere una chance su quello dell’Eurovision. Dopo la vittoria di Mahmood e Blanco con “Brividi” al festival di Sanremo, alcuni artisti del festival come La rappresentante di lista e Tananai hanno scherzato dicendo che si sarebbero candidati per “Una voce per San Marino”, il contest che ogni anno va in onda sull’emittente locale e al cui vincitore permette di rappresentare la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest.
Qualcuno, invece, l’ha fatto sul serio. Si è conclusa la conferenza stampa di “Una voce per San Marino” dove sono stati annunciati i big che parteciperanno alla gara il prossimo 19 febbraio. Alla finale avranno accesso la spagnola Cristina Ramos, il noto dj olandese Burak Yeter, Valerio Scanu, Ivana Spagna, Matteo Faustini, Alberto Fortis con il batterista Tony Cicco e Achille Lauro.
Gli organizzatori hanno commentato a Open le tante richieste ricevute quest’anno: “Probabilmente, alcuni hanno fatto una richiesta ma abbastanza tardiva”– spiegano i portavoce del concorso – “Se alcuni artisti si sono accorti dell’esistenza di questo Festival adesso, hanno piena possibilità di pensarlo per il prossimo anno. Avevamo un concorrente strepitoso da Israele ma anche lui si è mosso in ritardo. Un festival non si organizza in pochi giorni ma adesso è noto. C’è la possibilità tramite questo Festival di partecipare all’Eurovision”.
Il vincitore potrà quindi andare a Torino per partecipare all’Eurovision Song Contest, che si terrà al Pala Alpitour dal 10 al 14 maggio.
Foto: LaPresse