Da italiani ci ricorderemo di questi Brit Awards 2022, i premi che ogni anno la British Phonographic Industry assegna agli artisti più importanti del momento, per l’occasione mancata dei Måneskin. La band romana gareggiava nella categoria “International Group Of The Year”, ma si è fatta soffiare la statuetta da Bruno Mars e Anderson Paak con il loro progetto Silk Sonic.
Per il resto del mondo questa edizione verrà ricordata invece per il trionfo di Adele, che ha vinto nelle categorie “Artist Of The Year”, “Song Of The Year” e “Mastercard Album Of The Year”, ma anche per lo scivolone di Anne Marie. La cantante è caduta dalle scale presentando la canzone “Kiss My (Uh Oh).”
Com’era prevedibile, il video è immediatamente diventato virale. In molti l’hanno considerato un omaggio alla celebre caduta fatta da Madonna ai Brit Awards del 2015. C’è anche chi ha ipotizzato scherzando che Anne Marie l’abbia fatto apposta per rubare la scena ad Adele. Anche la cantante si è fatta una risata sull’accaduto e, poco dopo su Twitter, ha ironizzato scrivendo che “la sua caviglia non le sarebbe servita comunque”. Ecco il video:
Foto: LaPresse