Sono ancora aperte le iscrizioni al FantaEurovision, il fantasy game ideato dal team del FantaSanremo, che permette di giocare ‘scommettendo’ sugli artisti e i Paesi in gara a questa edizione 2024 dell’Eurovision Song Contest.
Con la Svezia pronta a ospitare l’evento alla Malmö Arena dal 7 all’11 maggio, i partecipanti al FantaEurovision si preparano a comporre le proprie squadre, selezionando attentamente gli artisti in gara. Ma c’è una sfida: rispettare la soglia dei 100 ABBAudi, il conio scelto quest’anno in onore degli ABBA, la leggendaria band svedese che ha vinto l’Eurovision Song Contest cinquant’anni fa.
Chi vincerà l’Eurovision secondo il FantaEurovision? L’Italia è tra le favorite
Tra gli artisti più quotati, spiccano la nostra Angelina Mango e il croato Baby Lasagna, entrambi con una fantaquotazione di 23 ABBAudi. Seguono da vicino, con una quotazione di 22 ABBAudi, il gruppo estone 5Miinust x Puuluup, il duo ucraino alyona alyona & Jerry Heil, il cantante svizzero Nemo e il finlandese Windows95man.
Il gioco è aperto a tutti i fantallenatori che desiderano mettere alla prova le proprie capacità predittive e la loro abilità nel formare una squadra vincente. Ma attenzione: nel corso delle serate, il punteggio delle squadre sarà soggetto a bonus e malus, determinati dalle performance degli artisti sul palco. Tra i bonus più significativi, troviamo la perdita dei sensi, l’invasione di palco non programmata e il gesto del “mic drop”, mentre i malus possono essere decisivi per la classifica generale del FantaEurovision.
È possibile iscrivere la propria squadra sulla web app fantaeurovision.com entro lunedì 6 maggio alle ore 23.59. I dettagli completi sul regolamento e le fantaquotazioni sono disponibili sul sito ufficiale del FantaEurovision.
Che vinca il migliore, ma soprattutto, che vinca la musica!
Per sapere tutto sull’ESC leggi la nostra guida completa.
Foto: Instagram – Instagram – Instagram.