Magazine RDS

Ecco chi è Andrew Lambrou, il cantante di Cipro che ha fatto impazzire i social all’Eurovision 2023


La finale dell’Eurovision Song Contest è ormai alle porte. Sabato 13 maggio le venti nazioni che hanno superato le semifinali si esibiranno sul palco della Liverpool Arena per aggiudicarsi il tanto ambito microfono di cristallo.


Cè grande attesa per sapere chi sarà il vincitore: le previsioni dei bookmaker saranno giuste oppure, come d’altronde è successo ai Måneskin due anni fa, saranno stravolte all’ultimo momento? 


Sui social, ovviamente, il festival viene commentato non solo per la musica. Pochi giorni fa in tantissimi si domandavano ad esempio se i maltesi The Busker avessero copiato la sigla di “Uomini e donne”. Ora, dopo la seconda semifinale, il protagonista è diventato Andrew Lambrou.




Chi è Andrew Lambrou, l’affascinate cantante in gara per Cipro che ha conquistato il pubblico dell’Eurovision


Il rappresentante di Cipro, in gara con “Break A Broken Heart”, ha conquistato tutti con il suo indiscutibile carisma. Chi è? Classe 1998, è nato a Sydney ma i suoi genitori sono greco-ciprioti e ha sempre manifestato interesse per le radici della sua famiglia.



Durante la sua carriera ha fatto molti talent. Ha partecipato alla versione australiana di “X Factor”, ma non è riuscito a passare le selezioni. L’anno scorso era all’”Eurovision Australia Decides 2022″, ma anche in quell’occasione non gli è andata bene. Quest’anno, invece, è stata proprio la sua amata Cipro a volerlo come rappresentante. Ora i social impazziscono per lui.





Foto: Instagram / Youtube