Pare che i Måneskin abbiano in serbo un live molto speciale per il pubblico dell’Eurovision Song Contest. La band ha già annunciato che presenterà dal vivo “Supermodel”, il loro nuovo singolo. Non sarà, però, l’unica canzone che i quattro proporranno stasera.
Intervistato dal Corriere, Damiano David ha fatto intendere che ci saranno altre sorprese: “Non vogliamo dirvi nulla perché ci piacerebbe che fosse una sorpresa dedicata a chi assisterà allo show davanti alla tv”. Il sito del giornale ha poi diffuso l’audio di una parte delle prove fatte ieri dove si sente una cover di “If I can dream” di Elvis. Sempre stando a quanto scrive il Corriere, la canzone sarà inserita nella colonna sonora di “Elvis” il nuovo film di Baz Luhrmann dedicato al re del rock’n’roll.
Le prove dei Måneskin hanno già creato diverse polemiche. A causa di un piccolo incidente che ha causato a Damiano una storta alla caviglia, la band ha deciso di non provare le canzoni ma di mandare sul palco un gruppo di controfigure, scatenando i fischi del pubblico. Durante la conferenza stampa il cantate ha ribadito che la sua performance andrà in scena regolarmente.
“Tranquilli, ho cantato in condizioni peggiori” – ha detto il leader dei Måneskin – “In qualche modo farò per sabato, stringo i denti e vado avanti. Non dimentico di aver fatto concerti con una spalla che mi usciva, figuriamoci se mi fa paura una piccola distorsione alla caviglia.
Foto: LaPresse