Magazine RDS

Eurovision 2022, da Il Volo ai Måneskin: tutti gli ospiti annunciati


Ci sarà tanta Italia nell’edizione torinese dell’Eurovision Song Contest, com’è ovvio che sia. 


Non solo Laura Pausini e Alessandro Cattelan, alla conduzione assieme a Mika, ma anche quattro italiani in gara: Mahmood e Blanco con la loro “Brividi” che rappresenteranno proprio l’Italia dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2022, ma anche Achille Lauro con “Stripper” in rappresentanza di San Marino ed Emma Muscat (nota per aver partecipato ad “Amici di Maria De Filippi”) per Malta.


Sono previsti inoltre molti italiani che saliranno sul palco in qualità di ospiti della manifestazione: come annunciato nei giorni scorsi, Diodato sarà ospite della prima semifinale in programma martedì 10 maggio per cantare – durante l’interval act prima dei risultati del televoto – la sua “Fai Rumore” ed emozionarci ancora una volta, come nella performance del 2020 nello splendido scenario dell’Arena di Verona. 



Nella stessa serata ci saranno anche il produttore Dardust, insieme al DJ Benny Benassi e ai Sophie and the Giants, gruppo britannico guidato da Sophie Scott, che proporranno i più grandi successi della dance italiana nel segmento “The Dance of The Beauty” con la direttrice d’orchestra Sylvia Catasta.


Nella seconda semifinale, invece, arriveranno i tre tenori de Il Volo, che avevano partecipato alla competizione canora già nel 2015 a Vienna con la loro “Grande Amore”: in quell’occasione Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble avevano sfiorato la vittoria, piazzandosi al terzo posto finale e vincendo il premio della stampa Marcel Bezençon.



Ma, come ogni finale dell’Eurovision che si rispetti, ci sarà anche il “passaggio di testimone” dei vincitori della precedente edizione: ci saranno quindi i Måneskin, trionfatori a Rotterdam un anno fa prima del grande successo internazionale. 



Probabilmente la lista degli ospiti continuerà ad allungarsi: continuate a seguirci per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie sull’Eurovision 2022.


Immagine di copertina: LaPresse