Magazine RDS

Eurovision 2022, da Mahmood e Blanco ad Achille Lauro: i look più stravaganti sul Turquoise Carpet


L’Eurovision Song Contest 2022 è ufficialmente iniziato con il Turquoise Carpet, la passerella dove i rappresentanti dei 40 Paesi in gara hanno mostrato il loro lato più glamour. 


L’evento si è svolto nella bellissima Reggia di Venaria Reale, centrando così appieno lo slogan della 66ª edizione della manifestazione, “The Sound Of Beauty”: di bellezza sul tappeto turchese se n’è vista tantissima, ma non sono mancati anche eleganza e stravaganza. 


A partire da Emma Muscat, in gara per rappresentare Malta, che ha dato il via alla parata dei cantanti con un look total white con ampi spacchi che non lasciavano spazio all’immaginazione, proseguendo con Andromache (Cipro) e il suo abito lungo rosa e Cornelia Jakobs (Svezia) che ha optato per un tonalità di nero ma non rinunciando alle (tante) trasparenze. 



Spettacolare l’ingresso in scena di Chanel, artista che rappresenta la Spagna, con un lunghissimo drappo rosso che completava il suo look da “torero”.



Total black per i favoriti secondo i bookmakers – i Kalush Orchestra dell’Ucraina – con il leader Oleg Psyukh che ha “spezzato” l’armocromia con l’inseparabile cappellino rosa, mentre tra i look più eccessivi cattura l’attenzione quello di Ronela Hajati, rappresentante dell’Albania, con un enorme cappello quadrato a coprirle quasi totalmente il viso. 



Acclamatissimi i The Rasmus, conosciuti soprattutto per la hit “In The Shadows” e che tornano alla ribalta con la manifestazione europea rappresentando la Finlandia con la loro “Jezebel”, così come Vladana, che ha stupito tutti esibendosi con una versione a cappella di “Di Sole e D’Azzurro” di Giorgia.



Grande attesa, ovviamente, anche per Achille Lauro, in gara per rappresentare San Marino con la sua “Stripper”: già dalle prove ha stupito tutti con la sua performance piena di glamour e… con un toro meccanico sul palco, ribattezzato “Roberto”. Lauro ha optato per un completo nero Gucci, camicia rosa e fiore all’occhiello bianco. 



A chiudere la parata di stelle sul turquoise carpet non potevano che esserci i nostri Mahmood e Blanco: il primo con giacca “a pelle”, senza camicia, e gonna-pantalone con intimo a vista, il secondo con un look total black Valentino, con maglia trasparente e ricami dorati sui pantaloni.



Siete pronti per l’evento musicale più atteso del continente? Per scoprire tutti i dettagli sull’Eurovision Song Contest, abbiamo preparato un ricco recap per voi, incluse scalette, ospiti, votazioni e regolamento.


Immagine di copertina: LaPresse