Magazine RDS

Eurovision 2022: Pausini, Mika e Cattelan non solo conduttori. Ecco cosa stanno preparando


Si accendono le luci sull’Eurovision Song Contest 2022 di Torino. La manifestazione canora andrà in onda dal Pala Alpitour del capoluogo piemontese dal 10 al 14 maggio e vedrà alla conduzione Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan.


Ma l’inedito trio non si limiterà ad annunciare artisti e canzoni in gara, ma proporrà anche sketch, duetti e performance “provocatorie”: è stato proprio Mika ad annunciarla con questo termine in un’intervista rilasciata a La Repubblica. Ma altri dettagli sono emersi in questi giorni: sembrerebbe che Mika duetterà con Laura Pausini durante la seconda semifinale, dopo le esibizioni di tutti i Paesi in gara e prima dell’annuncio dei risultati di serata. 


Nella stessa puntata, quella di giovedì 12 maggio, Alessandro Cattelan aprirà lo show dal backstage con uno sketch che dovrebbe durare quanto una performance degli artisti nella competizione, ovvero 3 minuti: dai rumors circolati in queste ore, Cattelan dovrebbe affrontare il caos nel dietro le quinte per raggiungere il palco grazie al suo umorismo. 



Laura Pausini, invece, dovrebbe aprire la serata finale del 14 maggio, essendo una delle cantanti italiane più conosciute al mondo. Nella finale si esibiranno anche i Måneskin, che torneranno su quel palco che ha regalato loro un 2021 spettacolare dopo la vittoria a Rotterdam, e che ha riportato l’Eurovision in Italia dopo oltre 30 anni.


L’Eurovision 2022 sarà dedicato alla pace e vedrà anche la partecipazione in gara dell’Ucraina, ma non della Russia, per decisione dell’EBU.


Immagine di copertina: LaPresse