Ospite nei nostri studi con I Peggio Più Peggio di RDS, Marco Mengoni aveva dichiarato di essere ancora indeciso sulla canzone da portare in gara all’Eurovision Song Contest 2023, in programma a Liverpool dal 9 al 13 maggio 2023.
Nelle ultime ore sembrerebbe essere arrivata la decisione finale: nessuna comunicazione ufficiale dai social o dichiarazione del cantante, ma i fan sempre attenti hanno notato che, il video pubblicato sul canale ufficiale YouTube, è denominato ora con l’aggiunta di “Eurovision 2023” e degli hashtag legati alla kermesse “#Eurovision2023 #Eurovision #DueVite #Sanremo2023 #OfficialVideo”.
Ne hanno parlato Filippo Ferraro e Francesca Romana D’Andrea in questo RDS Music For You che potete vedere e ascoltare qui.
Eurovision: ‘Due Vite’ verrà accorciata
Il brano subirà tuttavia delle variazioni rispetto alla versione che siamo abituati ad ascoltare anche in radio, nella nostra Playlist 100% Grandi Successi: come da regolamento della manifestazione, infatti, tutte le canzoni in gara non possono superare la durata di 3 minuti totali. “Due Vite”, quindi, dovrà essere accorciata di 45 secondi, come successo anche nel 2022 con Mahmood e Blanco e nel 2021 con i Måneskin.
“La durata massima di ogni brano è di tre minuti. Qualsiasi brano/esibizione più lungo non sarà idoneo a partecipare e l’emittente partecipante può essere squalificata nel caso in cui (i) non invii all’EBU un brano conforme alla durata richiesta di seguito entro il termine prescritto o (ii) a (far eseguire (ed) sul palco un brano conforme alla durata richiesta di seguito”.
Marco Mengoni: l’intervista con I Peggio Più Peggio di RDS
Filippo Ferraro e Francesca Romana D’Andrea sono in onda su RDS dalle 22 all’ 1 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre, dal lunedì al giovedì, mentre sono in onda la domenica tra le 15 e le 19. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.
Immagine di copertina: LaPresse