Magazine RDS

Eurovision 2023: i Paesi Bassi rendono omaggio ai Måneskin


Per i Måneskin l’Eurovision 2021 è stato un trampolino di lancio molto importante per far conoscere la loro musica ovunque. Quella vittoria è stato il primo passo per costruire una carriera da rockstar mondiali e “Zitti e buoni” è entrata di diritto nella storia del contest. 


Ora Mia Nicolai e Dion Cooper, quest’anno all’Eurovision in rappresentanza dei Paesi Bassi, hanno voluto rendere omaggio alla band romana presentando una loro cover per la serie “Eurovision: A little bit more”. Al posto di “Zitti e buoni”, il duo però ha preferito scegliere una canzone più in linea con il loro stile, “The Loneliest”, uno dei primi singoli estratti da “Rush!”, il nuovo album dei Måneskin.




Eurovision 2023: c’è grande attesa per l’esibizione di Marco Mengoni


Cresce l’attesa per l’Eurovision 2023 e la performance di Marco Mengoni. Porterà sul palco della Liverpool Arena – qui le prime immagini della scenografia – la bellissima “Due vite”, la canzone con cui ha vinto Il Festival di Sanremo. Al momento i bookmaker danno favorita Loreen, la rappresentante della Svezia, ma non è detto che i pronostici non è detto che i pronostici non vengano ribaltati all’ultimo momento.


Foto: LaPresse