Magazine RDS

Eurovision 2024: cambiano le previsioni dei bookmaker, ecco la classifica aggiornata


Ormai manca pochissimo all’edizione 2024 dell’Eurovision Song Contest. Come sapete, la gara sarà ospitata dalla Malmö Arena, a Malmö, in Svezia, dal 7 all’11 maggio. L’Italia, rappresentata da Angelina Mango e la sua canzone “La noia”, accederà subito alla semifinale di giovedì 9 maggio.


In questi mesi i pronostici dei bookmaker sono cambiati innumerevoli volte. Angelina è stata spesso segnalata dagli scommettitori tra le favorite per la vittoria. Solo poche settimane fa era al secondo posto, a un passo dall’aggiudicarsi il Contest.


Le previsioni dei bookmaker


Secondo quanto riportato dal Quotidiano Nazionale, ora sarebbe stata sorpassata dallo svizzero Nemo, le cui quotazioni vanno da 2.75 a 3, seguito dal croato Baby Lasagna (da 3.75 a 4.25) e dal rapper olandese Joost (da 5.55 a 6.5).


Angelina al momento si trova al quarto posto e le sue quotazioni oscillano tra 6 e 7. Dopo l’Italia troviamo l’Ucraina, la Grecia, l’Irlanda e il Belgio. Tutte le altre nazioni hanno raccolto quotazioni così alte da non essere considerate credibili vicine al podio.


Come sappiamo bene, tutto può cambiare una volta iniziata la gara. Nel 2021 in pochi avrebbero scommesso sui Måneskin e invece, già dopo la prima esibizione, hanno subito rivoluzionato la classifica. Continuiamo a fare il tifo per Angelina!