Magazine RDS

Eurovision 2024: chi è Windows95man, l’artista finlandese che ha sorpreso tutti con la sua esibizione


È iniziato l’Eurovision Song Contest 2024 e, martedì 7 maggio, è andata in onda la prima semifinale che ha sancito i 10 primi Paesi che vanno in finale sabato. Tra gli artisti che si sono esibiti uno tra tutti ha attirato l’attenzione: stiamo parlando di Windows95Man, il cantante in gara per la Finlandia. Dato l’alto interesse scaturito nei suoi confronti, ecco qui un articolo che racconta chi è Windows95man.


Chi è Windows95man, artista in gara all’Eurovision con la Finlandia


Windows95man è in gara all’ESC come rappresentante della Finlandia, dopo aver vinto il concorso canoro finlandese Uuden Musiikin Kilpailu. Teemy Kaisteri, noto come Windows95man, è un ballerino e disk jockey nato il 22 agosto 1985, divenuto famoso per aver creato il suo alter ego Ukkeli (in italiano “vecchio”). Il suo nome suggerisce il suo stile, Windows95man si ispira agli anni ’90 quando è stato prodotto il sistema operativo Windows 95.


Windows95ma ha pubblicato due EP nel 2019 e nel 2021, “Yaksa Yaksa” e” Epic Tax Party”, per poi lanciarsi nel concorso canoro finlandese ed andare ora all’ESC in coppia con il cantante e doppiatore Henri Piispanen. La canzone che portano in gara è “No Rules!”, ed ecco di seguito l’esibizione:



Semifinale di martedì 7 maggio: i 10 Paesi in finale all’Eurovision


Sono Serbia, Portogallo, Slovenia, Lituania, Ucraina, Finlandia, Cipro, Croazia, Irlanda e Lussemburgo i Paesi che hanno superato la prima semifinale dell’Eurovision. Di seguito un carousel con le esibizioni:



La guida completa all’Eurovision 2024


Per sapere tutto sull’ESC in corso leggi la guida con tutte le informazioni: “La guida completa all’Eurovision 2024: i cantanti in gara, come si vota e tutto ciò che c’è da sapere”.


Foto: Instagram.